• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-03-22 14:23:28

Aquapanel: rivestimento cantina


Bartsimpson
login
22 Marzo 2010 ore 12:08 2
Salve a tutti vorrei trasformare la mia attuale cantina in una zoan rustico.
Premetto che il locale è abbastanza sano, per quanto riguarda il fatto umidità, è cmq un locale interrato. Pre questo ultimo motivo pensavo di rivestire le pareti, invece che con intonaco antiumido, con le lastre della knauf aquapenl. Questa soluzione sarebbe motlo fai da me, quindi con notevole risparmio di tempo.
Il rivestimento dovremme essere fatto su entrambe le 4 pareti, con una particolarità, devo lasciare a vista l'attuale arco in mattoni e le sue dentature sulla parete.
Ho già realizzato delle contropareti e velette in cartongesso, ma per questa opera avrei necessità di qualche consiglio su come procedere, specialemente per la parti a vista, inoltre mi piacerbbe che lo spessore della controparete non fosse maggiore di 2 cm parete finita, è possibile?
Grazie a tutti per l'aiuto.
saluti
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Lunedì 22 Marzo 2010, alle ore 13:14
    Dipende effettivamente da che tasso di umidità ha nel suo interrato in quanto tale soluzione non risolve il problema ma lo maschera semplicemente, pertanto l'umidità sotto forma di vapore acqueo rimarrà comunque presente nell' ambiente. Nel caso in cui l'affioramento di sali o presenze di muffe consiglio un azione di risanamento piuttosto che alla controparete

  • bartsimpson
    Bartsimpson Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Marzo 2010, alle ore 14:23
    Non ci sono presenze di muffe, e comunque ho previsto di fare un sistema ad iglloper il pavimento.
    Sorge la necessità di rivestire le parete perché fatte in pietra ed evitare il normale spolvero che effettua.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 15 Aprile 2024 ore 10:25 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI