• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-07-05 17:55:25

Ampliamento terrazza - 29892


Vagaggia
login
01 Luglio 2010 ore 13:58 2
Sto per acquistare un appartamento a Firenze in zona Campo di Marte (semi centrale) e vorrei sapere se è possibile ampliare un terrazzo che da sul retro di una piccola palazzina con soli 3 condomini e in quale modalità.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Luglio 2010, alle ore 06:59
    Anche in questo caso, passerei al forum edilizio.

  • simone-fischer
    Simone-fischer Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Luglio 2010, alle ore 17:55
    In teoria tecnicamente applicando le regole del fissaggio delle barre post installate con resina si possono fare delle riprese di getto in modo da aumentare sezioni e aumentare resistenze. In particolare per creare degli sbalzi in cemento armato bisogna vedere se le barre che entreranno nel vecchio getto possano correttamente sovrapporsi ai ferri in esso contenuto
    E' importante quindi farsi dare la configurazione delle armature dell'edificio/cordolo/trave e poi far fare calcolare la cosa ad un tecnico abilitato
    Ricordo anche il bisogno di usare resine bicomponenti certificate CE che abbiano l'omologazione TR23 per questo genere di lavoro
    se invece la questione è legale devi chiedere a qualcun altro del forum
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI