• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-09-07 11:18:45

Altezza rubinetto a parete dal bordo lavandino


Salve,
in una nicchia ho realizzato una cucina in finta muratura.
Gli attacchi dell'acqua erano già predisposti.
Attualmente la distanza tra il bordo del lavandino e il punto di uscita dell'acqua è di circa 30 cm.
Avrei bisogno di sapere quale tra i seguenti rubinetti a parete è conveniente installare:

1) liberty gruppo lavello a muro pa 17cr501
2) 20983 rubinetti cucina a parete

Riguardo al primo, il vantaggio è che la distanza tra bordo del lavello e bocca di fuoriuscita dell'acqua è di 15 cm circa, ma la canna è più corta.
Il bordo del lavandino si trova ad una distanza di 14 cm dal muro, per la presenza di un'alzatina.
Riguardo al secondo, questo presenta una canna più lunga, ma aumenterebbe la distanza tra la bocca e il bordo del lavandino (circa 33 cm).
Io sarei orientata su quest'ultimo, anche perché più pratico in presenza di un secchio, ma ho paura che in questo modo l'acqua schizza fuori dal lavandino, le cui dimensioni sono di 50 x 40.
Cosa mi consigliate?
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 7 Settembre 2014, alle ore 11:18 - ultima modifica: Domenica 7 Settembre 2014, all or 11:22
    Buongiorno,
    penso che la distanza come bocca di uscita dell'acqua dal bordo lavello sia almeno 15-20 cm ( corrisponderebbe al centro vasca).
    Mentre per l'altezza, dell'uscita dell'acqua esistono vari modelli, di design moderno-classico, che possono avere forme arcuate, molto ingombranti.

    Se lei ha intenzione di riempire un secchio classico, penso le rimarrà un pò difficile, [non è come per il lavatoio, dove abbiamo a disposizione uno spazio maggiore] magari più facile per una bacinella.
    Infatti l'altezza standard tra piano di lavoro e sottopensile è solitamente di circa 50cm.

    Quindi deduco, che il rubinetto che andrà a scegliere fra le immagini sopra postate, non superi i 35 cm, di altezza.
    Saluti a presto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefanialiggieri
Buongiorno a tutti,Ho un problema per l'installazione di questi lavabi da appoggio su un topVorrei evitare che l'acqua schizzi dappertutto, come dovrei installarli sul top e che...
stefanialiggieri 24 Giugno 2023 ore 13:08 4
Img gioonni
Salve, io sono un neofita e volevo sapere gentilmente i nomi tecnici delle parti che compongono la canna di un rubinetto a S per un lavandino a muro....Siccome ho svitato la canna...
gioonni 20 Maggio 2023 ore 13:15 1
Img stefanialiggieri
Buonasera a tutti sto ristrutturando casa ed avrei bisogno di qualche consiglio per la rubinetteria.Leggevo che quelli in ottone cromato tendono a rovinarsi e sono preferibili...
stefanialiggieri 05 Dicembre 2022 ore 13:14 9
Img federico37
Ciao a tutti. Stiamo scegliendo la rubinetteria per il bagno e ci piacerebbe la serie Concetto della Grohe. Per il lavello del bagno vorremmo mettere il rubinetto a parete, di...
federico37 02 Marzo 2021 ore 11:50 5
Img laura.pf
Buongiorno, vorrei capire se è possibile invertire il bagno con la cucina ai fini normativi, per quelli tecnici non c'è nessun problema in quanto sono limitrofe le...
laura.pf 16 Giugno 2019 ore 11:54 2
Notizie che trattano Altezza rubinetto a parete dal bordo lavandino che potrebbero interessarti


Depuratori d'acqua domestici

Impianti - Aumenta l'abitudine degli italiani di bere l'acqua direttamente dal rubinetto, cosi' si diffonde anche l'uso dei depuratori domestici.

Come vedere qual è il miscelatore giusto per la cucina

Lavelli e rubinetti - Il miscelatore è una parte essenziale della cucina. In questo articolo analizzeremo le caratteristiche principali e forniremo una guida per la scelta del rubinetto

Idee e consigli per rinnovare la cucina

Lavelli e rubinetti - Rinnovare la cucina può essere facile ed economico, grazie al fai da te e alla scelta di nuovi componenti in grado di dare un nuovo aspetto a tutto l'ambiente.

Rubinetti per risparmiare tempo in cucina

Lavelli e rubinetti - Grazie alla tecnologia è possibile trovare in commercio alcuni rubinetti per cucina che permettono di risparmiare tempo per le attività che in essa si svolgono.

Rubinetti da cucina

Lavelli e rubinetti - I rubinetti da cucina, oltre ad essere pratici e funzionali, rappresentano anche un complemento d'arredo in grado di impreziosire lo stile di tutto l'ambiente.

Come avere acqua gassata dal rubinetto?

Lavelli e rubinetti - Il rubinetto per rendere l'acqua frizzante potrebbe essere un'ottima soluzione contro lo spreco di plastica e acqua. Vediamo quale tra i prodotti scegliere.

Rubinetti bagno particolari per uno stile degno di nota

Rubinetteria - La rubinetteria bagno è un oggetto di arredo immancabile all'interno di ogni abitazione, in questo articolo confronteremo i migliori modelli presenti sul mercato

Rubinetti bagno stile industriale: tornano di moda ottone e rame

Rubinetteria - I rubinetti bagno in stile industriale donano un tocco di originalità e di carattere anche agli ambienti più semplici. Scopriamo le tipologie e i materiali usati

Lavello sottofinestra: spunti progettuali

Lavelli e rubinetti - La possibilità di utilizzare la luce naturale per la zona lavello valorizza la cucina, ma prima di procedere è bene effettuare alcune verifiche preliminari.
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI