• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-12-09 09:07:20

Allaccio corrente uso cantiere


Buongiorno, ho bisogno di voi perché totalmente inesperta!!
La situazione è questa: io e il mio compagno stiamo ristrutturando la casa di mio suocero che in precedenza era stata data in affitto.
L'immobile necessita di parecchie modifiche essendo stata completamente distrutta dagli inquilini precedenti :(
Qui sorge il mio problema: attualmente la corrente elettrica non è "attiva", ma è indispensabile per verificare gli impianti, per rifare il bagno etc. Mio suocero non ne vuole sapere di aprire la fornitura a nome suo perché non vuole pagare come doppia casa.
C'è un modo per attivarla solo per il periodo di ristrutturazione senza troppi costi ??
grazie a chiunque mi aiuterà !
  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Dicembre 2016, alle ore 09:07

    A mio parere le soluzioni sono due: o attiva un contatto di fornitura di energia per cantiere al fornitore locale o, se l'immobile è all'interno di un condominio, chiede di agganciarsi alla rete condominiale pagando la differenza della bolletta (magari facendo il paragone con l'ultima). Il tutto chiaramente in funzione dei kW di cui avete bisogno.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img marco_n
Buongiorno,Dopo circa un anno, sto riscontrando un problema a con due prese elettriche vicine in una stanza.Entrambe le prese hanno inserito una ciabatta ciascuna e su una di...
marco_n 17 Aprile 2023 ore 10:22 2
Img alesonic nacchia
BuonaseraSono proprietario di un'appartamento in un condominio di 5 unità volevo acquistare il bilocale adiacente al mio appartamento per una fusione catastale.Gli...
alesonic nacchia 03 Aprile 2023 ore 21:32 4
Img telefrenk
Salve a tutti, ho di recente acquistato un appartamento in un vecchio stabile a Roma e devo attivare una fornitura luce. Nell'immobile è presente un vecchio contatore...
telefrenk 29 Novembre 2019 ore 19:27 1
Img faccy
Buongiorno,a tutti!Vorrei un vostro conforto su questa tematica.Il condominio in cui abito è diviso in 4 blocchi: blocco A e blocco B sono collegati (sono i 2 blocchi con...
faccy 20 Settembre 2016 ore 08:11 3
Img anbufe
Salve,vorrei sapere gentilmente se posso portare in detrazione le spese sostenute per la fornitura di energia eletrrica, ovvero l'allaccio ENEL e se si con quale modalità...
anbufe 08 Gennaio 2016 ore 12:55 1
Notizie che trattano Allaccio corrente uso cantiere che potrebbero interessarti


Carichi Elettrici in Casa

Impianti - Qualsiasi apparecchiatura collegata ad un impianto elettrico, dalla quale trae alimentazione per il suo funzionamento, è considerata un carico elettrico.

Cabina Elettrica

Impianti - Le cabine di trasformazione permettono di cambiare i parametri elettrici adattando grandi potenze in gioco e riducendole per l'impiego negli impianti utilizzatori.

Elettricità ed infortuni

Impianti - I tipi di infortuni che possono capitare al lavoro e tra le pareti di casa, possono essere di svariata natura. Quelli con la corrente elettrica i più pericolosi.

Caldaia e impianto elettrico: collegamenti

Impianti di riscaldamento - Il corretto funzionamento di una caldaia in casa è strettamente legato alla presenza di un efficiente impianto elettrico al quale la caldaia deve essere collegata.

Niente Superbonus per gli edifici con impianti condivisi

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile usufruire del Superbonus in caso di unità immobiliari poste all'interno di edifici plurifamiliari? Ecco cosa ha risposto l'Agenzia delle Entrate.

Monofase e Trifase

Impianti - Le principali definizioni delle grandezze fisiche e degli elementi che descrivono produzione e fornitura di energia elettrica per gli impianti residenziali.

Protezione Montante Elettrico, V3 CEI 64-8

Impianti - La protezione del montante con un proprio magnetotermico oltre che dalle caratteristiche dell'impianto elettrico, dipende dal valore che l'ente erogatore fornisce circa la corrente di corto circuito nel punto di consegna.

Impianto elettrico di cantiere

Impianti elettrici - Semplici verifiche visive permettono di stimare in prima approssimazione l'affidabilità dell'impianto elettrico del cantiere di casa propria in ristrutturazione.

Dispersione elettrica in casa, quali sono i rischi e le soluzioni

Impianti elettrici - La dispersione di corrente in casa è un elemento da attenzionare con molta cura. In questo articolo analizzeremo i metodi per monitorarlo e i modi per risolvere
346.613 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI