• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-04-10 22:53:48

Allaccio acqua giardino


Omobono
login
05 Ottobre 2009 ore 21:54 6
Ciao a tutti,
mi sono fatto mettere un punto di collegamento acqua in giardino all'interno di un pozzetto.
Oggi ho guardato nel pozzetto e ho trovato uno strano bocchettone: in effetti non so se sia un bocchettone o una sorta di tappo.

Allego la foto:



Qualcuno mi saprebbe indicare come e cosa fare per collegare un rubinetto al tubo?

Mille grazie
Alessandro
  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Ottobre 2009, alle ore 07:16
    Mi sa che è un tappo,ma ho paura che quel tipo di tubo deve essere collegeto con un attrezzo specifico, che hanno gli idraulici..

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Ottobre 2009, alle ore 08:33
    Confermo, è un tappo cieco.

  • lapokira
    Lapokira Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Dicembre 2009, alle ore 09:23
    Si è un tappo e secondo me non serve un attrezzo particolare per collegarlo a un rubinetto solo un pappagallo ma senza fare allarmisimo quel tipo di tubo non mi sembra adeguato all'esterno di solito si usano quelli di plastica dura con la righina blu non vorrei che soffrisse il gelo ti consiglio di isolarlo con qualcosa

  • 105alex
    105alex Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Dicembre 2009, alle ore 12:09
    è multistrato e in casa facilmente hai un portello con dentro la chiusura(per manutenzione e per l'inverno) per quel rubinetto o in un'altro punto della casa, sembra un semplice tappo da mezzo pollice 1/2" cmq puoi installare un piantoncino di tubo di ferro e alla altezza desiderata metti il rubinetto.

    Ciao ciao.

  • littlesaint
    Littlesaint Ricerca discussioni per utente
    Domenica 10 Aprile 2016, alle ore 19:31
    Scusate sapete se questo può essere il tubo dell'acqua? Avevo chiesto mi mettessero l'attacco dell'acqua in giardino quando hanno costruito casa e adesso noto questo tubo...ma come diavolo attacco la canna....https://onedrive.live.com/redir?resid=9679BF27227C3CF8!160&authkey=!AEpygoGL-CJRwX4&ithint=folder%2cjpg

  • littlesaint
    Littlesaint Ricerca discussioni per utente
    Domenica 10 Aprile 2016, alle ore 22:53
    Ecco la foto


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI