• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-06-07 10:16:07

Albero pensile, posso metterlo sul balcone?


Pensavo di mettere un albero sul balcone.
Vorrei scegliere una essenza sempre verde, abbastanza alta e con grande chioma.
Ovviamente che un apparato radicale che possa accontentarci di ca. 1 metro cubo di terreno.
Suggerimenti?
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Giugno 2008, alle ore 09:05
    Occhio al peso...

    Informati bene...

  • fc2
    Fc2 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 7 Giugno 2008, alle ore 10:12
    Ma sono necessari permessi? comune-condominio-vicini?

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 7 Giugno 2008, alle ore 10:16
    Per qualunque cosa si voglia fare in un condominio, bisogna sempre chiedere informazioni all'AMMINISTRATORE.

    Il mio era un suggerimento sul discorso peso, un balcone non regge qualunque peso, ma solo per quello per cui è stato progettato.

    Per questo, devi recarti da un professionista (o dal costruttore), mostrare il tuo balcone e farti dare un consiglio...

    Fossi al tuo posto, mi farei fare una certificazione scritta...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img elettragrdina
Buongiorno, volevo un parere, abito in una casetta costruita negli anni 70. Abbiamo da sempre goduto di una buona vista mare, ora da un anno a questa parte il nostro vicino ha...
elettragrdina 23 Febbraio 2021 ore 19:28 2
Img amministrazione@sommariva.casa
Buona sera, non so se questa domanda è pertinente per questo Forum.Comunque, in caso di caduta albero causa temporale su cavo tensione, Enel può chiedere i danni per...
[email protected] 09 Giugno 2020 ore 15:20 5
Img robpi
Salve, ho acquistato una abitazione con garage sotto terra sotto il giardino. Il giardino è piantumato sui bordi da lauroceraso. Vorrei capire se c è rischio che le...
robpi 27 Gennaio 2020 ore 13:40 2
Img glpalomb
Buongiorno, potenti radici di un pino di 30 mt. estese attorno ai 4 mt dal fusto hanno sollevato e frantumato in varie parti la pavimentazione del piazzale d'ingresso alla villa...
glpalomb 19 Giugno 2018 ore 08:08 5
Img marioland75
Buongiorno e grazie di avermi accettato! Ho un giardino pensile con sotto il corsello box. La copertura è fatta di predalle con resistenza di 1000 Kg/mq come da capitolato.
marioland75 16 Giugno 2018 ore 23:38 1
Notizie che trattano Albero pensile, posso metterlo sul balcone? che potrebbero interessarti


Progettare un giardino pensile con il bando di concorso Myplant & Garden

Spazio esterno - Bando di concorso indetto da Myplant & Garden per la realizzazione di un giardino pensile che fungerà da palestra a cielo aperto, in una struttura ospedaliera.

Il verde pensile riduce le dispersioni di calore del 30%

Isolamento termico - Uno studio dell'Università di Playmouth afferma che il verde pensile in facciata riduce del 30% le dispersioni di calore mantenendo costante la temperatura interna

L'Albero del vento per produrre energia rinnovabile

Impianti rinnovabili - L'Albero del vento è stato brevettato dalla società francese NewWind come alternativa alle antiestetiche pale eoliche. Alto 11 metri, è dotato di 72 foglie-turbine

Come realizzare un giardino pensile in terrazzo

Orto e terrazzo - Sempre più ricercati, i giardini pensili sono un'oasi di verde privata anche in città. Ecco cosa sapere per realizzarne uno sul nostro terrazzo in modo sicuro

Progettare un giardino pensile sulla terrazza

Sistemazione esterna - Un giardino pensile sulla terrazza della mansarda: il pavimento in cotto fa da vialetto sinuoso tra i prati fioriti, creando un'oasi di verde sul tetto di casa.

Drenaggi e giardini pensili una soluzione green ed economica

Sistemazione esterna - Drenaggi e giardini pensili: caratteristiche, vantaggi e proprietà, normative di riferimento e prodotti utili alla corretta realizzazione di queste finiture.

Caratteristiche e vantaggi del verde pensile

Spazio esterno - Dai giardini di Babilonia a quelli dei nostri tempi, scopriamo insieme cosa è il verde pensile, che vantaggi ha e come si può realizzare

Alberi di Natale in cartone

Decorazioni - Alberi di natale in cartone riciclato cominciano ad essere sempre più apprezzati, ormai non più per una mera scelta ecologica, ma perché si possono riutilizzare.

Membrana antiradice

Sistemazione esterna - La membrana antiradice, all'interno della stratigrafia di un giardino pensile, è fondamentale per garantire la durabilità del solaio di copertura sottostante.
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI