• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-11-05 16:13:10

Aiuto , tubo di scarico dalla cappa della cucina!


Bears
login
14 Dicembre 2009 ore 11:16 3
Salve , chiedo aiuto agli esperti.

Ultimamente mi ritrovo la cucina invasa da cattivo odore (tipo da fogna), dapprima pensavo provenisse dallo scarico del lavandino ma dopo attenta ricerca ho scoperto che la puzza proviene dalla cappa aspirante della cucina.....ho smontato la tubazione che collega la cappa al tubo di scarico che va all'esterno....in pratica dal tubo di scarico a cappa spente entra dell'aria che il più delle volte puzza.

Che fare?

Leggendo per il forum sembra sia il caso m'ha diinstallare alla partenza del tubo di scarico una valvola di ritegno a molla, in modo che l'aria esterna non può entrare mentre l'aria espulsa dalla cappa passa senza problemi.

Dove posso trovare questa valvola di ritegno/di non ritorno ?
Posso montarla da solo o devo chiamare per forza un tecnico specializzato?

Grazie in anticipo per l'aiuto
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Dicembre 2009, alle ore 12:11
    Prova a vedere presso un negozio fornito di materiale idrotermosanitario...

    DA quello che dici, ha sempre funzionato bene fino a poco tempo fa...

    Se l'odore torna indietro, significa che il tiraggio è ottimale.

    Non è il caso di capire perché c'è questo problema?

    Magari il camino è intasato, potrebbe esserci anche una semplice ragnatela, oppure il cadavere di qualche uccello caduto all'interno...

    Abiti in condominio?

  • bears
    Bears Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Dicembre 2009, alle ore 12:52
    Diciamo che la puzza prima si manifestava ognitanto, diciamo una forse due volte al mese e in maniera leggera.
    Ora è da qualche settimana che praticamente si sente quotidianamente e se non sccendo la cappa l'aria della cucina si fa irrespirabile.

    Sì abito in condominio, e la soluzione con la valvola di non ritorno mi sembra la più veloce altrimenti fino a che non si risolve la cosa dovrei chiudere la cappa.

    Può essere il camino intasato? a chi dovrei rivolgermi?

  • steylor
    Steylor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Novembre 2010, alle ore 16:13
    Ho lo stesso problema, sei riuscito a risolverlo??? Se si, come???
    grazie,
    Stefano

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI