• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-07-22 09:32:21

[aiuto] telaio per avvolgibili


Peppe75
login
17 Luglio 2009 ore 16:53 1
Salve a tutti,
spero che questo forum sia quello adeguato per il mio quesito.

Devo sostituire i vecchi ed arrugginiti telai in ferro zincato, ad apertura a molla esterna, degli avvolgibili.

A breve arriva la ditta che mi sostituirà gli infissi mettendo anche gli avvolgibili in alluminio al posto di quelli in PVC attuali.

Mi chiedo se il telaio guida in ferro zincato ( eur 40,00 ciascuno ), non fornito di feltrino, che dovrei mettere in sostituzione dei vecchi è compatibile con gli avvolgibili in alluminio, non vorrei che a lungo andare le tapparelle in alluminio si rovinassero e/o andassi incontro ad altri problemi che ora ignoro...

Giusto per chiarezza ho trovato anche i telai ad apertura esterna ma costano 170,00 euro ciascuno !!

Grazie per qualsivoglia consiglio possiate fornirmi.
  • carlofracas
    Carlofracas Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Luglio 2009, alle ore 09:32
    Ciao,
    dal tuo quesito nn capisco se andrai a mettere cmq un telaio a sporgere con guide ferro oppure delle guide fisse (sempre in ferro).
    Cmq: mettendo le guide in ferro con tapparella in alluminio avrai due effetti "collaterali"
    1) più rumore durante il funzionamento e nelle giornate di vento, in quanto, le tapparelle in all. essendo solitamente + strette rispetto a quelle in pvc (circa 12 mm. contro 15) "balleranno" di + con conseguente risonanza accentuata dal tipo di materiale.

    2) senza feltrino, le tapparelle tenderanno a graffiarsi nella parte interna alle guide e a lungo andare, specialmente se sono a sporgere potrebbero consumarsi fino alla coibentazione interna (questo succede in special modo quando sono a sporgere).

    Ricapitolando: se le metti fisse, se proprio nn puoi mettere delle guide con spazzolino, almeno fatti installare delle guide in pvc.
    Se le metti a sporgere, consiglio vivamente le guide con spazzolino.

    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI