• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-06-04 07:35:57

Aiuto autoclave


Claudioc
login
17 Dicembre 2006 ore 09:20 4
Salve, ho un autoclave con bolla, siccome si accende a intermittenza quando apro il rubinetto, vorrei sapere come fare per sistemarlo, saluti
  • pitosch
    Pitosch Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Dicembre 2006, alle ore 09:57
    Devi gonfiare la bolla con un compressore a 1,5 - 2 atm. Se guardi la palla in cima vedi una protezione circolare di plastica, la sviti e trovi la valvola per gonfiare. Una volta gonfia sei a posto.
    Ciao

  • claudik
    Claudik Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Dicembre 2006, alle ore 13:53
    Se una volta caricata comtinua a farlo allora è da cambiare la palla.
    già che ci sei mettila più grossa....


    io per le esigenze del termocamino ho montato una da 300 litri... e ci fai una doccia intera e ancora l'autoclave non è ripartita.ò EH EH EH..

    Oppure con soli 80 euro metti una idrostat.

    Ma devi verificare che la pompa non dia più di 3 o 4 atmosfere. senno devi montare un riduttore di pressione.
    ciao

  • stiezza
    Stiezza Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Dicembre 2006, alle ore 22:29

    300litri e che ci fai???
    dai acqua ad un albergo??
    qui' si parla di autoclave per pressurizzare l'acqua di casa
    non di volano termico
    anche qui come tante cose nell'idraulica sembrano facili ma spesso uno puo' esere preso in castagna
    vuoi caricare il vaso esp... si ok
    stappi il tappino sopra la palla
    apri il rubinetto dell'acqua (a motore staccato elettricamente )
    quando l'acqua finisce di uscire dal rub.. cominci a gonfiare ..
    nel momento che mandi l'aria ti comincia ad uscire acqua dal rubinetto xche' l'avevi lasciato aperto vero??
    piu' gonfi e piu' esce acqua fino a che l'acqua dentro la palla non c'e' ++
    a quel punto e solo in quell'istante riesci a caricare il vaso
    carica a 1.5 2 bar chiudi il rub ridai corrente ed il gioco e' fatto
    " 1/2 atm inf rispetto all'attacco della pompa"

    tutto e' complicato prima di diventar semplice

  • robertocara
    Robertocara Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Giugno 2016, alle ore 07:35
    Salve, mi unisco a questa discussione per non crearne un'altra, ho un vaso di espansione autoclave da 60 litri, devo fare andare un rubinetto in cortile e un impianto di irrigazione che mi consuma per linea 55litri a 3,5 bar, il polmone della bombola devo sempre confiarlo a 1,5/2.0 bar?

    Grazie.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI