• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-08-26 11:13:00

Acqua dello scaldabagno che puzza


Iaia20
login
23 Agosto 2010 ore 18:13 3
Salve a tutti!
Ho un problema e spero possiate aiutarmi.
Sto ristrutturando una vecchia casa e ho fatto costruire due nuovi bagni entrambi dotati di scaldacqua elettrico. Dopo un breve periodo di funzionamento senza problemi (qualche mese) improvvisamente l'acqua che passa attraverso gli scaldabagno esce con un forte odore di uova marce. I due scaldabagni sono nuovi e di due marche diverse ma hanno iniziato contemporaneamente a manifestare lo stesso problema. Uno è stato acceso più volte mentre l'altro sarà stato acceso solo una volta. Da cosa può dipendere questo problema? Ho provato a svuotare lo scaldabagno seguendo le istruzioni ma la cosa che mi stupisce è che esca solo un breve spruzzo d'acqua dalla valvola o aprendo i rubinetti (la quantità che può stare nella parte di tubo di carico tra il rubinetto e il boiler) e non i 30 o 40 litri che mi sarei aspettata...
Grazie in anticipo, aspetto consigli!
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Agosto 2010, alle ore 19:12
    L'acqua che usi da dove arriva?per svuotare lo scaldabagno devi smontare la valvola in ingresso,si svuota dall'attacco acqua fredda

  • iaia20
    Iaia20 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Agosto 2010, alle ore 19:36
    Aah ecco!
    quindi devo proprio svitare la valvola per svuotarlo completamente?
    per svuotare io chiudevo il rubinetto dell'acqua d'ingresso poi aprivo la valvolina sullo stesso tubo e più verso lo scaldabagno e usciva solo un breve spruzzo d'acqua.. oppure invece di toccare la valvolina chiudevo sempre il carico e poi aprivo un rubinetto..

  • reine
    Reine Ricerca discussioni per utente Iaia20
    Martedì 26 Agosto 2014, alle ore 11:13
    Aah ecco!
    quindi devo proprio svitare la valvola per svuotarlo completamente?
    per svuotare io chiudevo il rubinetto dell'acqua d'ingresso poi aprivo la valvolina sullo stesso tubo e più verso lo scaldabagno e usciva solo un breve spruzzo d'acqua.. oppure invece di toccare la valvolina chiudevo sempre il carico e poi aprivo un rubinetto..
    Come hai poi risolto?
    mi sta succedendo la stessa cosa!!
    Grazie anticipatamente

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.619 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI