• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-10-21 17:52:04

Acqua calda doccia - regolazione manopola


Buongiorno a tutti,
scrivo per un problema con la doccia della casa dove mi son da poco trasferita.
Ho notato da subito che l'acqua che esce dalla doccia è al massimo tiepida, mentre in tutto il resto della casa (lavandini e bidet) esce bella calda.
Ho notato che nella doccia la manopola per regolare l'acqua non si riesce a girare completamente fino alla fine dell'indicatore della temperatura calda, e ho pensato che forse il problema dipende da lì.
Allego una foto sperando di farmi capire.
Come potrei risolvere il problema secondo voi?
In pratica credo che dovrei in qualche modo fare sì che la manopola possa completare il suo giro fino alla fine della striscia rossa indicante l'acqua calda!
Nella foto ho indicato come 'apertura massima' il punto massimo in cui riesco a girare la manopola, come si vede dovrebbe continuare a girare fino alla fine essendoci ancora spazio!
Ringrazio in anticipo se qualcuno riesce ad aiutarmi :)
FOTO ALLEGATA VISUALIZZABILE A QUESTO LINK:
http://oi62.tinypic.com/24ew2dw.jpg

Modificato il 12 Ottobre 2014 ore 16:49
  • ottobre_rosso
    Ottobre_rosso Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Ottobre 2014, alle ore 17:52
    Hai verificato se il miscelatore a manopola sia smontabile o meno?

Notizie che trattano Acqua calda doccia - regolazione manopola che potrebbero interessarti


Contabilizzazione Energia Termica

Impianti - La gestione e la contabilizzazione dell'energia termica nelle unità immobiliari è obbligatoria in base alle leggi per il contenimento della spesa energetica.

Pannelli Solari: Centralina

Impianti - La centralina di regolazione automatica e' il cervello degli impianti a pannelli solari, gestisce il funzionamento e monitora i parametri dell'impianto per la sicurezza.

Mancanza acqua calda

Impianti idraulici - Manca l'acqua calda sanitaria quando lo scaldabagno non funziona bene, il motivo più comune di ciò è l'intasamento da calcare della resistenza elettrica.

Regolazione Sistemi di Caldaie

Impianti - La termoregolazione è fondamentale per la riduzione della spesa energetica degli edifici e dell'inquinamento, sia per singole caldaie che per caldaie in gruppi.

Sicurezza e risparmio idrico con i miscelatori termostatici

Rubinetteria - I miscelatori termostatici consentono di regolare in maniera corretta la temperatura dell?acqua, garantendo efficienza, sicurezza e un notevole risparmio idrico

Raccolta R: Dispositivi di Protezione

Impianti di riscaldamento - La nuova raccolta R dell'INAIL ha introdotto nuove indicazione per i dispositivi di protezione e controllo degli impianti termici.

Soluzioni di termoregolazione

Impianti - La regolazione costituisce uno degli aspetti più importanti degli impianti di climatizzazione estiva ed invernale,coniugando le esigenze di comfort e di spesa.

Termometro per doccia: facile da installare, ottimo per risparmiare energia

TV ed elettronica - Un piccolo strumento di facile installazione come il termometro doccia da collegare al tubo rileva la temperatura dell'acqua aiutandoci a tenere bassi i consumi

Funzioni Caldaia

Impianti - Molte funzioni di una caldaia in maniera del tutto trasparente per gli utenti, permettono di salvaguardarne la sicurezza ed il corretto funzionamento.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI