• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-07-24 10:18:31

Acqua calda con calderina spenta???


Buongiorno a tutti.
E'un pò di tempo che anche a me succede che quando apro l'acqua fredda esce acqua calda.
Ho una calderina gas e questo succede anche quando la calderina è staccata.
E' da almeno 15 giorni che non l'accendo nemmeno.
Ora secondo voi è possibile che qualche condomino possa avere un problema alla calderina o boiler e quindi produca lui l'acqua calda che io ricevo??
E' un dilemma.!!!!
Buona giornata a tutti
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Luglio 2015, alle ore 12:37
    Quanto è "calda" questa acqua calda?
    Se fosse solo tiepida potrebbe semplicemente essere dovuto alle alte temperature dei giorni scorsi: magari l'acqua i accumula in una cisterna che si trova esposta al sole nelle ore più calde...

  • giacomomai
    Giacomomai Ricerca discussioni per utente Arch-ily
    Giovedì 23 Luglio 2015, alle ore 12:56
    Quanto è "calda" questa acqua calda?
    Se fosse solo tiepida potrebbe semplicemente essere dovuto alle alte temperature dei giorni scorsi: magari l'acqua i accumula in una cisterna che si trova esposta al sole nelle ore più calde...
    Dipende da volta a volta. Ieri sera per esempio hannoi chiuso l'impianto delle vasche dell'acqua (abbiamo un sistema condominiale a bocca tassata che serve tre condomini e riempe le vasche. Di lì vi sono poi 2 uscite che vanno a servire i 3 condomini)c'è stat un momento che veniva addirittura bollente. Tengo a precisare che le vasche non sono al sole ma nel fondo del paazzo. comunque da quando è iniziato il problema era febbraio. Mi alzavo la mattina sempre calderina chiusa e aprendo il rubinetto dell'acqua fredda usciva acqua tiepida

  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Luglio 2015, alle ore 10:18
    Ok, allora escludiamo decisamente che sia un problema di esposizione al sole.
    Direi che nel suo caso dovrebbe esporre il problema a un termotecnico o un idraulico molto esperto, che potrà fornirle un parere più specifico del mio (sono architetto).

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img enricoruggi
Buongiorno, ho una vecchia caldaia Vaillant a metano e presenta dei problemi come il blocco almeno 3 o 4 volte al giorno, allo spegnimento termosifoni tramite termostato esterno...
enricoruggi 29 Marzo 2024 ore 16:38 1
Img gianfi41
Riposto un quesito che avevo postato in un'altra sezione: tubazione acqua calda scarsa .....quasi inesistente rubinetto lavello del bagno, mentre erogazione acqua calda doccia e...
gianfi41 02 Marzo 2024 ore 15:54 6
Img fabiuzzo76
Salve a tutti, riassumo quello che mi è successo:Nel giugno 2021 ho rifatto il bagno e cambiato caldaia, adesso ho macchie di umidità in camera e anche le persone...
fabiuzzo76 15 Gennaio 2024 ore 13:25 2
Img alessandro de chiara
Buongiorno.Nel display utilizzatore della caldaia Daikin è possibile impostare il prezzo dell'energia elettrica e quello del gas, per decidere la convenienza (lo fa la...
alessandro de chiara 09 Dicembre 2023 ore 20:58 5
Notizie che trattano Acqua calda con calderina spenta??? che potrebbero interessarti


Funzionamento caldaia

Impianti di riscaldamento - Conoscere i componenti fondamentali di una caldaia ed il suo funzionamento di base può essere di supporto per un corretto utilizzo per prevenire malfunzionamenti.

Regolazione Sistemi di Caldaie

Impianti - La termoregolazione è fondamentale per la riduzione della spesa energetica degli edifici e dell'inquinamento, sia per singole caldaie che per caldaie in gruppi.

Impianti e Pannelli Solari

Impianti - Per i moderni edifici o in caso di ristrutturazioni di impianti esistenti, sono semplicemente reperibili in commercio le tecnologie per ridurre la spesa energetica.

Impianto con caldaie in cascata

Impianti di riscaldamento - Per grandi appartamenti, generalmente distribuiti su più piani o comunque su superfici in pianta molto ampie,è possibile utilizzare sistemi a cascata di caldaie.

Funzioni Caldaia

Impianti - Molte funzioni di una caldaia in maniera del tutto trasparente per gli utenti, permettono di salvaguardarne la sicurezza ed il corretto funzionamento.

Pompe di calore e acqua calda

Impianti idraulici - In Italia si stanno diffondendo, rapidamente, i sistemi integrati con pompe di calore ed accumulatori in particolare per la produzione di acqua calda sanitaria.

Impianto Interno Gas

Impianti - La maggior parte degli impianti di adduzione gas nelle civili abitazioni con dimensioni medie alimentano almeno un piano cottura standard ed una caldaia.

Antigelo e gas caldaia

Impianti di riscaldamento - Le comuni caldaie da appartamento necessitano di funzioni e prodotti specifici per evitare che le temperature più rigide ne compromettano le prestazioni.

Obblighi e Convenienza dei Sistemi Ibridi

Impianti di riscaldamento - I sistemi ibridi, rispettando le leggi, consentono di utilizzare nuove tecnologie per massimizzare il comfort del clima in casa, ridurre le spese e salvaguardare l'ambiente.
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI