• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-01-21 22:02:46

Abitabilità: come sapere di averla?


Gianpierociardi
login
21 Gennaio 2016 ore 11:44 2
Buongiorno,
ho una seconda casa che 23 anni fa ho comprato nuova, mi hanno chiesto se ho l'abitabilità, come faccio a saperlo se a suo tempo mi è stata data?
  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Gennaio 2016, alle ore 19:40
    Può provare a chiedere alla impresa costruttrice del tempo; in alternativa può recarsi agli uffici tecnici del suo comune e richiedere una copia dell'agibilità relativa al permesso di costruire dell'immobile.

  • gianpierociardi
    Gianpierociardi Ricerca discussioni per utente Beatrice.pi
    Giovedì 21 Gennaio 2016, alle ore 22:02
    Può provare a chiedere alla impresa costruttrice del tempo; in alternativa può recarsi agli uffici tecnici del suo comune e richiedere una copia dell'agibilità relativa al permesso di costruire dell'immobile.
    Grazie

Notizie che trattano Abitabilità: come sapere di averla? che potrebbero interessarti


Manutenzione straordinaria bagno: comprende anche l'installazione sanitari?

Leggi e Normative Tecniche - Dal Tar della Toscana arrivano importanti chiarimenti sulla possibilità o meno di considerare l'installazione di sanitari intervento di manutenzione straordinaria

Condono edilizio e agibilità: vanno di pari passo o no?

Leggi e Normative Tecniche - I giudici hanno analizzato il caso di un immobile che, pur avendo già ottenuto il condono, non è stato considerato agibile e adatto all'utilizzo a scopo residenziale

Agevolazioni prima casa: vale la superficie utilizzabile e non quella abitabile

Fisco casa - Benefici prima casa: un'abitazione acquisisce carattere lussuoso in base alla metratura. È quanto stabilito dall'ordinanza 11620/2020 della Corte di Cassazione.

Vivere in una casa senza agibilità: quali sono le conseguenze?

Comprare casa - Vivere in un immobile privo di agibilità perché non in possesso di requisiti igienico sanitari e di sicurezza è un rischio, anche in caso di vendita o affitto.

Quale scala realizzare in un sottotetto non abitabile secondo la normativa europea

Sottotetto - Il Testo Unico dell’Edilizia e relativo aggiornamento con la normativa UE sono le linee guida per l'installazione della scala interna di accesso al sottotetto.

Agevolazioni prima casa: possibili anche in presenza di altro immobile non idoneo

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Si può godere delle agevolazioni fiscali prima casa anche se si possiede un altro immobile non in grado di soddisfare le esigenze abitative del nucleo familiare

Agibilità della costruzione e conformità della strada al progetto

Leggi e Normative Tecniche - Il Consiglio di Stato dice no all'agibilità di una costruzione se la strada realizzata dall'impresa costruttrice non ha i requisiti indicati nel progetto approvato.

Glossario Casa

Progettazione - Segue una breve descrizione delle parti di una casa e delle espressioni ad essa relative ed utilizate nel gergo comune, glossario che va da abitabilità a terrazzo.

L'attico

Progettazione - Questa tipologia edilizia, pur essendo un appartamento in citta', presenta molte analogie con la villetta unifamiliare.
346.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI