• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-11-22 09:56:24

36% vetri + infissi o anche solo vetri?


Saddle
login
19 Novembre 2007 ore 14:32 5
Buongiorno a tutti,

domanda semplicissima:

devo cambiare i vetri e metterne di tipo speciale fonoisolante;
è un intervento finalizzato all'abbattimento dell'inquinamento acustico.

Ho diritto alla detrazione del 36% oppure avrei diritto solo se insieme ai vetri cambio anche gli infissi?

Grazie!

Andrea
  • burrasca
    Burrasca Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Novembre 2007, alle ore 14:16
    Se cambi gli infissi puoi addirittura detrarre il 55% in 3 anni!!!

    L'incentivo è stato prolungato fino al 2010, prova a scaricare il testo da internet, Agenzia delle Entrate. Idem per gli sgravi del 36%.

    Ciao ciao!

    Michele

  • saddle
    Saddle Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Novembre 2007, alle ore 14:51
    Se cambi gli infissi puoi addirittura detrarre il 55% in 3 anni!!!

    L'incentivo è stato prolungato fino al 2010, prova a scaricare il testo da internet, Agenzia delle Entrate. Idem per gli sgravi del 36%.

    Ciao ciao!

    Michele


    Ok, ho scaricato il testo dall'agenzia delle entrate ma dice che si ha diritto al 36% per interventi a favore dell'abbattimento dell'inquinamento acustico.

    La mia domanda è: cambiare solo i vetri rientra in questa categoria?

    ho provato a sentire il vetraio il quale dice che ho diritto alla dertazione solo se insieme ai vetri cambio anche gli infissi...

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Novembre 2007, alle ore 20:32
    Cambiare gli infissi comprensivi delle vetrocamere comporta l'agevolazione del 55% (prorogato per altri tre anni).

    Trovi tutte le indicazioni relative ai serramenti qui:

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... getica.htm

    La sola sostituzione dei vetri non comporta l'agevolazione del 55%, ma potresti optare per la detrazione del 36%.

    Qui trovi le tabelle con i lavori ammessi e le modalità oer usufruirne:

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

  • burrasca
    Burrasca Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Novembre 2007, alle ore 08:42
    Ma siamo sicuri che la ristrutturazione delle finestre, con applicazione dei vetri termici e di guarnizioni ecc..., non rientri nelle detrazioni del 55%?!

    L'articolo 345 dice:

    345. Per le spese documentate, sostenute entro il 31 dicembre 2007, relative ad interventi su edifici esistenti, parti di edifici esistenti o unità immobiliari, riguardanti strutture opache verticali, strutture opache orizzontali (coperture e pavimenti), finestre comprensive di infissi, spetta una detrazione dall'imposta lorda per una quota pari al 55 per cento degli importi rimasti a carico del contribuente

    Secondo me il termine "interventi" non significa solo sostituzioni...

    Michele

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Novembre 2007, alle ore 09:56
    Se leggi attentamente la normativa, rileverai che si parla di "infissi".

    In sede di interpello, l'Agenzia delle Entrate lo ha confermato.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI