• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-05-09 14:36:46

Sostituzione scaldabagno elettrico - 24974


Mickel75
login
06 Maggio 2009 ore 07:37 1
Salve a tutti.
con riferimento alla vostra guida:
http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

è chiaramente scritto che l'intervento " Sostituzione di scaldabagni elettrici con scaldabagni a combustibile (gas)" è detraibile al 36% anche se trattasi di opera di manutenzione ordinaria. Tuttavia telefonando all'Agenzia delle Entrate mi hanno detto che non c'è nella loro lista e quindi non è detraibile. Da dove avete preso gli interventi detraibili presenti nel link sopra riportato? Preciso che l'intervento di sostituzione non ha comportato il rifacimento dell'impianto di acqua sanitaria del mio appartamento e per tale motivo, come confermato dall'ufficio tecnico del mio comune, non c'è bisogno di DIA. Ovviamente l'idraulico mi certifica il tubo del gas nuovo installato per arrivare allo scaldabagno a combustibile (metano). Potete chiarirmi le idee dato che ho già dato comunicazione a Pescara di inizio lavori, l'opera è quasi finita e fra un po' dovro pagare.

Inoltre ho bisogno di smaltire un vecchio cassone idrico usato in passato per riserva nel mio appartamento. Il cassone è di eternit. Credo che l'opera di smaltimento possa essere detraibile dato che si tratta di amianto vero?

Grazie
  • mickel75
    Mickel75 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 9 Maggio 2009, alle ore 14:36
    Nessuno sa dirmi se il documento online tanto pubblicizzato dal sito LAVORIINCASA e dal suo FORUM sia corretto o fallace? Ripeto, per quanto riguarda la "Sostituzione di scaldabagni elettrici con scaldabagni a combustibile" l'Agenzia delle Entrare mi ha confermato al telefono che non esistono detrazioni, diversamente da quanto specificato nella pagina web pubblica da questo sito. Magari chiedo a "Condominiale" se lui sa come mai è stata inserita nella lista che lui stesso pubblicizza come bibbia delle detrazioni. A questo punto anche tutto il contenuto di quella lista viene messo in dubbio...
    Grazie.

    Saluti

    mickel75

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI