• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-07-31 16:46:52

Sostituzione infissi e bonus mobili - 43240


Buongiorno,
a casa devo sostituire un infisso esterno e volevo sapere se oltre alla detrazione 50%, in base alla vostra esperienza, è possibile anche usufruire del bonus mobili.
Dalle linee guida del bonus mobili a pagina 3 parrebbe proprio di sì, ma trovo pareri discordanti.
Grazie.
  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Luglio 2017, alle ore 15:01
    Ciao, non sono un'esperta ma credo proprio che non dovresti avere problemi.

  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 31 Luglio 2017, alle ore 09:27
    La sostituzione di un solo infisso non dà diritto alla detrazione al 50%.
    Deve cambiare tutti quelli in facciata con altri aventi materiale, sagoma o colori diversi (pag. 27 della Guida sulle detrazioni).

  • rbrrrb
    Rbrrrb Ricerca discussioni per utente Beatrice.pi
    Lunedì 31 Luglio 2017, alle ore 09:44
    La sostituzione di un solo infisso non dà diritto alla detrazione al 50%.
    Deve cambiare tutti quelli in facciata con altri aventi materiale, sagoma o colori diversi (pag. 27 della Guida sulle detrazioni).
    Grazie! Ancora una domanda. Nel caso di demolizione di una sola tramezza (con conseguente variazione catastale) è possibile ottenere il bonus mobili? Grazie

  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 31 Luglio 2017, alle ore 11:35
    Ciao, io credo di sì perché mi sembra che l'attività rientrerebbe nella definizione di manutenzione straordinaria (art. 3, DPR 380/2001), anche se non è elencato negli interventi della guida. Qui un articolo di lavorincasa https://www.lavorincasa.it/manutenzione-straordinaria/
    Però sentiamo chi è più esperto di me.

  • rbrrrb
    Rbrrrb Ricerca discussioni per utente Svevavolo