• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-12-17 09:38:58

Sostituzione infissi e detrazione fiscale


Buonasera a tutti, sono un utente registrato mi chiamo Germano,
vorrei sapere se posso usufruire della detrazione fiscale del 65% sul risparmio energetico anche se sostituissi alcuni infissi di alcuni ambienti e non di tutti.
Chiedo cortesemente se qualcuno puo' darmi informazioni e chiarimenti in merito. Cordiali saluti
Germano
  • alice
    Alice Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Dicembre 2014, alle ore 10:56
    Sì, si può detrarre anche se si sostituiscono solo alcuni infissi.

  • cassano
    Cassano Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Dicembre 2014, alle ore 13:16
    Ciao Alice ti ringrazio pr la tua celere risposta ,ma in questo caso devo fare una asseverazione da un tecnico abilitato o basta la relazione del serramentista incaricato?Scusa se ti chiedo questo ma il mio serramentista tempo fa mi comunicava che per usufruire della detrazione dovevo sostituire tutti gli infissi del mio appartamento , di questo io ho dubitato.Potresti darmi delle informazioni precise ?

  • alice
    Alice Ricerca discussioni per utente Cassano
    Mercoledì 17 Dicembre 2014, alle ore 09:38
    Ciao Alice ti ringrazio pr la tua celere risposta ,ma in questo caso devo fare una asseverazione da un tecnico abilitato o basta la relazione del serramentista incaricato?Scusa se ti chiedo questo ma il mio serramentista tempo fa mi comunicava che per usufruire della detrazione dovevo sostituire tutti gli infissi del mio appartamento , di questo io ho dubitato.Potresti darmi delle informazioni precise ?
    Asseverazione del tecnico e comunicazione all'Enea. La procedura è la stessa sia se si cambia una finestra che se si cambiano tutte.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alby yuk
Buongiorno a tutti, volevo sostituire gli infissi della casa con la detrazione del 50%.Le domande sono: posso effettuare i lavori in proprio e scricare solo il costo...
alby yuk 24 Novembre 2023 ore 08:49 2
Img gipsy_blu
Salve a tutti,ho appena comprato casa e mi preparo a ristrutturarla. Fortunatamente l'appartamento ha subito una grossa ristrutturazione già 15 anni fa e quest'anno sono...
gipsy_blu 31 Agosto 2023 ore 19:04 2
Img cyber-rifle
Buongiorno,devo fare il rifacimento totale del bagno (manutenzione straordinaria) che dà diritto alla detrazione 50%.Faccio fare i lavori ad un'impresa edilizia.Potrei...
cyber-rifle 29 Agosto 2023 ore 09:02 5
Img jortua
SalveVorrei far restaurare e riverniciare alcuni serramenti del mio appartamento (porta finestra e una finestra).Mi hanno detto che per il lavoro occorre una settimana circa,...
jortua 09 Agosto 2023 ore 18:03 5
Img giovanni66abc
Salve, ho un quesito:sto valutando la sostituzione della caldaia ed ho chiesto dei preventivi con soluzioni sia per il 50% che per il 65%. Per il 65% vanno previste le valvole...
giovanni66abc 26 Giugno 2023 ore 11:29 1
Notizie che trattano Sostituzione infissi e detrazione fiscale che potrebbero interessarti


Bonus ristrutturazione per sostituzione infissi: chiarimenti dall'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Novità dall'Agenzia delle Entrate: al contribuente viene riconosciuto il bonus ristrutturazione per la sostituzione di infissi rientrante nell'edilizia libera

Bonus infissi: per il 2024 la detrazione è al 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Fino alla fine dell'anno 2024 è possibile usufruire del bonus infissi, con aliquota al 50%, recuperando così la metà delle spese sostenute nel corso di 10 anni

Il bonus facciate esclude il bonus mobili

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A fronte di lavori sula facciata di un edificio si godrà anche del bonus mobili solo se gli interventi si fanno rientrare tra quelli di recupero del patrimonio edilizio

Installazione addolcitore d'acqua: quando scattano i benefici fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Si ritiene possibile, a determinate condizioni, godere della detrazione IRPEF del 50% e dell'IVA agevolata per l'acquisto e l'istallazione dell'addolcitore di acqua

Bonus condizionatori anche per il 2020

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La sostituzione, riparazione o installazione di condizionatori nelle proprie casa, negozi e uffici, può dar diritto anche per le spese 2020 a detrazioni fiscali

Bonus affitti under 31: diminuisce il limite di detrazione annuale

Affittare casa - La Legge di Bilancio 2022 prevede una diminuzione del limite di detrazione annuale relativo al Bonus affitti per i giovani che decidono di andare a vivere da soli

Bonus casa: le novità della Legge di Bilancio 2018

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Appena pubblicato il testo ufficiale della Legge di Bilancio 2018 con le novità economiche e fiscali più importanti anche per chi effettuerà dei lavori in casa

Bonus ristrutturazioni anche per lavori eseguiti in proprio

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Secondo quanto affermato dall'Agenzia delle Entrate è possibile accedere al bonus ristrutturazioni al 50% in caso di lavori in proprio per l'acquisto dei materiali

Niente detrazione interessi del mutuo se l'affitto è in corso

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile detrarre gli interessi passivi del mutuo contratto per l'acquisto di un immobile non adibito ad abitazione principale? Vediamo cosa dice la legge.
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI