Ristrutturazione e vendita

Buonasera a tutti,
Spiego brevemente il mio quesito:
I miei genitori hanno fatto una sanatoria presso il comune di residenza di un appartamento di loro proprietà, perché al catasto era tutto ok, ma al comune non risultava l'appartamento (anche se hanno sempre pagato l'IMU come seconda casa ... ) includendo all'interno quindi anche il permesso di costruire (rilasciato oggi).
Sempre oggi, abbiamo anche avviato le pratiche per la vendita di questo appartamento fra loro e me (serviranno circa 20/30gg).
La mia domanda: posso già acquistare il materiale per la ristrutturazione a nome mio per poi accedere all'agevolazione edilizia?
Il geometra mi ha detto di si, basta poi cambiare nelle carte comunali il nominativo del titolare dell'appartamento.
È veramente così?
Oppure devo prima avere la casa intestata?
Grazie
Notizie che trattano Ristrutturazione e vendita che potrebbero interessarti
Tagli alle detrazioni fiscali

Tagli alle detrazioni fiscali

Approvata alla Camera la legge di conversione della Manovra Finanziaria che introduce una serie di tagli a tutte le agevolazioni fiscali, comprese quelle per la casa.
Legge di Stabilità e tagli detrazioni

Legge di Stabilità e tagli detrazioni

Presentata la Legge di Stabilità per il 2013, che prevede tagli alle detrazioni, da cui sono escluse quelle per le ristrutturazioni, ma non quelle per i mutui.
Controlli su detrazioni 50%, 65% e bonus mobili

Controlli su detrazioni 50%, 65% e bonus mobili

Sentenza Commissione Tributaria Lombardia: l'Agenzia Entrate può fare controlli non oltre il 31/12 del secondo anno successivo alla presentazione della dichiarazione.
Detrazioni per inquilini

Detrazioni per inquilini

Esistono alcune agevolazioni fiscali grazie alle quali è possibile detrarre dall'IRPEF una parte delle spese sostenute per il pagamento dei canoni di locazione.
Detrazioni 55% e fotovoltaico

Detrazioni 55% e fotovoltaico

La Risoluzione 12/E del 7 febbraio 2011 dell'Agenzia delle Entrate chiarisce l'applicabilita'  delle detrazioni Irpef del 55% agli impianti fotovoltaici termodinamici, per quanto riguarda la produzione di energia...
accedi al social
Registrati come Utente
276483 UTENTI REGISTRATI
Registrati come Azienda
21002 AZIENDE REGISTRATE
Cersaie
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Officine Locati
  • Weber
  • Mansarda.it
  • Vimec
  • Onlywood
  • Immobiliare.it
  • Policarbonato online
  • Faidatebook
  • Black & Decker
  • Ceramica Rondine
MERCATINO DELL'USATO
€ 500.00
foto 3 geo Milano
Scade il 30 Settembre 2017
€ 150.00
foto 6 geo Parma
Scade il 31 Dicembre 2017
€ 250.00
foto 4 geo Milano
Scade il 31 Ottobre 2017
€ 1.50
foto 0 geo Messina
Scade il 01 Gennaio 2018
VENDI SUBITO IL TUO USATO DI CASA
Inserisci annuncio
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
97901
cookie

Utilizzo dei Cookie

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, navigando ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa.
ok