• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-04-15 12:21:45

Ristrutturare cucina


Buongiorno a tutti,
ho letto parecchi post su questo argomento ma ancora non sono riuscito a chiarire i miei dubbi.
Tra poco entreremo nella nuova casa e vorremmo, se possibile, usufruirre dle bonus mobili.
Vorremmo ristrutturare la cucina dell'appartamento (togliere cucina vecchia, togliere piastrelle, posa nuove piastrelle muri e pavimento, posa nuova cucina).
Viene considerata manutenzione ordinaria o straordinaria?
Posso accedere al bonus mobili?
Se, invece, in bagno si cambia la vasca vecchia per un box doccia...può considerarsi manutenzione straordinaria?
insomma...pur leggendo le varie norme, non mi è chiaro al 100% e non vorrei commettere errori.
Cosa dovrei cambiare per poterne usufruire?
Abito nel Comune di Milano.
Grazie a tutti.
Marco
  • alice
    Alice Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Aprile 2015, alle ore 12:03
    Gl interventi indicati sono in genere di manutenzione ordinaria. La sostituzione della vasca con doccia può essere considerata straordinaria se si fanno interventi sugli impianti (sostituzione tubazioni, ecc.), e quindi in quel caso puoi avere il bonus mobili.

  • eraclius
    Eraclius Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Aprile 2015, alle ore 08:39
    Buongiorno a tutti,
    provo ad elencare qualche intervento che dovrei effettuare nella nuova casa:
    - nel caso volessi cambiare il vecchio scaldabagno con uno scaldabagno di nuova generazione a pompa di calore....è possibile accedere al bonus mobili?- nel caso volessi mettere a norma l'impianto elettrico esistente (attualmente non è presente la certificazione di conformità)...è possibile accedere al bonus mobili?
    grazie mille e buona giornata.,
    Marco

  • alice
    Alice Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Aprile 2015, alle ore 09:36
    Nel caso di questi interventi, sì.

  • eraclius
    Eraclius Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Aprile 2015, alle ore 12:21
    Grazie mille, gentilissima!!!!
    Marco

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img riko_86
Buongiorno a tutti, vorrei modificare il mio attuale appartamento ampliando la cucina e creando un bagno cieco, cercando di rimpicciolire il meno possibile le attuali stanze, ho...
riko_86 12 Aprile 2024 ore 18:03 5
Img maxfi
Buonasera a tutti,avrei la necessità di capire se la nuova installazione di infissi esterni ricade come manutenzione ordinaria o straordinaria.Leggendo la guida di AdE del...
maxfi 24 Marzo 2024 ore 18:22 2
Img gianfi41
Chiedo,un condomino può eseguire di sua iniziativa piccoli lavori di manutenzione condominio ??...
gianfi41 14 Febbraio 2024 ore 15:07 6
Img carotina##
Buongiorno, ho una casa di circa 75 mq e mi piacerebbe ristrutturarla ed in particolare fare la camera alle mie figlie dove ora c'é la cucina e nella camera adibita a...
carotina## 12 Febbraio 2024 ore 15:37 2
Img cigliano
Buongiorno a tutti.Due anni fa siete stati a dir poco indispensabili per l'aiuto che mi avete fornito per la progettazione del bagno e delle camerette.Ora è arrivato il...
cigliano 05 Febbraio 2024 ore 13:09 25
Notizie che trattano Ristrutturare cucina che potrebbero interessarti


Bonus mobili per ristrutturazione del box: quando è possibile

Detrazioni e agevolazioni fiscali - I casi in cui spetta il Bonus mobili per lavori di adeguamento antincendio del garage pertinenziale, qualificati come interventi di manutenzione straordinaria.

Bonus condizionatori 2022: come funziona?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il bonus condizionatori 2022 consente di ottenere una detrazione fiscale che va dal 50% al 65% per l'acquisto di un nuovo impianto almeno di classe energetica A+

Bonus mobili 2023: il limite di spesa sarà di 8.000 euro

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Dal 1° gennaio 2023 il limite massimo di spesa per poter accedere al bonus mobili sarà ridotto da 10.000 euro a 8.000, anziché 5.000 come si era sempre detto.

Il bonus facciate esclude il bonus mobili

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A fronte di lavori sula facciata di un edificio si godrà anche del bonus mobili solo se gli interventi si fanno rientrare tra quelli di recupero del patrimonio edilizio

Manutenzione straordinaria bagno: comprende anche l'installazione sanitari?

Leggi e Normative Tecniche - Dal Tar della Toscana arrivano importanti chiarimenti sulla possibilità o meno di considerare l'installazione di sanitari intervento di manutenzione straordinaria

Bonus ristrutturazione per sostituzione infissi: chiarimenti dall'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Novità dall'Agenzia delle Entrate: al contribuente viene riconosciuto il bonus ristrutturazione per la sostituzione di infissi rientrante nell'edilizia libera

Sì alla proroga Bonus mobili e bonus verde ma con dei limiti

Leggi e Normative Tecniche - Bonus mobili e bonus verde sono i grandi assenti dalle previsioni del Decreto Rilancio in ambito di sconto in fattura e cessione del credito. Ammessa la detrazione.

Bonus facciate: confermato per il 2020 con limiti di spesa

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Bonus facciate: Detrazione del 90% per chi effettua la ristrutturazione della facciata dello stabile condominiale o della sua abitazione. Quali i limiti di spesa

Proroga Bonus mobili: tutte le novità per il 2022

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Legge di Bilancio 2022 ha prorogato il Bonus mobili fino al 31 dicembre 2024 con delle novità tra le quali emerge la riduzione del limite di spesa massimo
346.607 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI