• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-04-01 11:29:00

Presentazione certificazione lavori manutenzione ordinaria


Buongiorno,
avrei bisogno di un'informazione.
Sono un condomino e gestisco il condominio in cui abito, nel 2013 abbiamo fatto lavori di manutenzione ordinaria (ripresa terrazza e verniciatura cornicioni) per il quale abbiamo pagato con un bonifico per richiedere la detrazione del 50%, non abbiamo presentato nessuna comunicazione in comune.
Cosa devo rilasciare agli altri condomini affinchè si possa effettuare la detrazione?
Io ho predisposto fotocopie del bonifico e della fattura.
MI potete aiutare?
Grazie
  • pasquale
    Pasquale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Aprile 2014, alle ore 10:58
    Va fatta una autodichiarazione sulla natura e tipologia dei lavori effettuati ed il periodo di esecuzione.
    Cordiali saluti.

  • pasquale
    Pasquale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Aprile 2014, alle ore 11:00
    Va fatta una semplice autodichiarazione sulla natura e tipologia dei lavori effettuati ed il periodo di esecuzione.
    Cordiali saluti.

  • mary74
    Mary74 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Aprile 2014, alle ore 11:29
    Grazie,
    ci sono facs-simili da usare?
    Io ho fatto le fotocopie delle fatture e le ricevute del pagamento da dare a tutti i condomini,ed un foglio dove dichiaro che il sig. "tizio" ha pagato xxx per i lavori in oggetto.


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img claudio saltarelli
Buonasera ho un quesito da esporvi ho affittato una stanza con regolare contratto 3+2 con cedolare secca dove c'è scritto di pagare attraverso bonifico, mandando un...
claudio saltarelli 12 Luglio 2023 ore 18:48 4
Img gabryroberto
Buonasera,ho ristrutturato casa (inizio lavoro ifine ottobre) e ho saldato gli acconti con l'impresa nel 2022 (col bonifico ad hoc presente sul sito Intesa Sanpaolo), ora...
gabryroberto 26 Gennaio 2023 ore 20:05 3
Img ufficio1973b@gmail.com
Buongiorno una domanda per favore e complimenti per la vs professionalità.Scusate una fare una domanda molto semplice;Ho cambiato la caldaia a casa mia con modalità...
[email protected] 14 Novembre 2022 ore 14:10 2
Img alex92ca
Buonasera, riteniamo probabilmente di aver sbagliato i bonifici parlanti per detrazione al 50% tramite cessione del credito. Nella causale non è stata immessa la normativa...
alex92ca 29 Settembre 2022 ore 15:49 2
Img alessio pizzetti
Buongiorno,Ho acquistato un condizionatore. Per poter avere la detrazione ho richiesto una pratica ENEA.In sede di pagamento del condizionatore, con bonifico parlante, Quali delle...
alessio pizzetti 24 Maggio 2022 ore 18:28 2
Notizie che trattano Presentazione certificazione lavori manutenzione ordinaria che potrebbero interessarti


Bonus ristrutturazioni per il condominio minimo: i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Possibile per i condomini di un condominio minimo portare in detrazione le spese per lavori di ristrutturazione su parti comuni. Cosa dice l'Agenzia delle Entrate

Installazione addolcitore d'acqua: quando scattano i benefici fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Si ritiene possibile, a determinate condizioni, godere della detrazione IRPEF del 50% e dell'IVA agevolata per l'acquisto e l'istallazione dell'addolcitore di acqua

Bonus verde: è possibile la detrazione delle spese di progettazione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate fornisce dei chiarimenti sul bonus verde: possibile effettuare la detrazione anche delle spese sostenute per la progettazione dei lavori.

Detrazioni fiscali e pagamenti con finanziamento

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Le detrazioni fiscali per lavori di ristrutturazione o risparmio energetico pagati con finanziamento sono ammesse, ma solo se vengono rispettate alcune procedure.

Bonus facciate: quando è riconosciuto senza il bonifico parlante

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Se non è possibile ripetere il bonifico errato si può accedere al Bonus facciate anche senza bonifico parlante. Vediamo a quale condizione è ammesso il beneficio

Quando e come richiedere il Bonus camino 2021

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per quali lavori edilizi può essere richiesto il Bonus camino 2021 optando tra le due alternative dello sconto in fattura o della cessione del credito di imposta

Detrazione fiscale per la ristrutturazione dei condomini minimi

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Nella risoluzione n. 74/E l'Agenzia delle Entrate chiarisce che nel caso di condomini minimi, per fruire della detrazione per ristrutturazione occorre il codice fiscale.

Bonus Verde prorogato: ecco la guida pratica

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Bonus Verde, prorogato fino al 2024, permette di recuperare il 36% delle spese sostenute, per un totale complessivo di 5.000 euro per ogni unità immobiliare.

Bonus ristrutturazione: cosa fare in caso di causale bonifico errata

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Laddove il contribuente indichi nella causale del bonifico parlante un riferimento normativo sbagliato non ci sarà preclusione al diritto alla detrazione fiscale prevista
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI