• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-07-15 21:58:25

Porta blindata e bonus mobili 50%


Buongiorno,
ho fatto sostituire la mia vecchia porta di ingresso in legno con nuovo portoncino blindato classe antieffrazione 4 (norma ENV1627) e trasmittanza termica pari a 1,5 W/m2K.
Il montaggio del falso telaio e del portone è stato eseguito con specifiche opere murarie.
Vorrei sapere, se la sostituzione della porta di cui sopra, dà diritto al “bonus arredo” ovvero detrazioni del 50% per le spese sostenute per l’acquisto dei mobili e dei grandi elettrodomestici classe A+.
Grazie.
  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Luglio 2015, alle ore 21:58
    La spesa dell'acquisto della porta blindata rientra nelle detrazioni in quanto opera finalizzata a prevenire il rischio di illecito da parte di terzi, ma non consente il bonus mobili perché non configurabile come intervento di manutenzione straordinaria.

    Nell'articolo che segue è riportato un caso simile (installazione di impianto d'allarme) con una circolare e il parere espresso dall'Agenzia delle Entrate.

    https://www.lavorincasa.it/bonus-mobili/

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img riddlepak
Devo separare un garage in due parti, una verrà utilizzata ancora come garage mentre l'altra sarà una taverna da cui si può accedere al resto della casa. Mi...
riddlepak 02 Febbraio 2024 ore 13:51 3
Img gian5778
Buongiorno, avrei alcuni quesiti da porre sulla detrazione “bonus mobili”. Nel 2022 ho eseguito lavori di tinteggiatura esterna di una abitazione composta da due...
gian5778 24 Gennaio 2024 ore 18:43 2
Img brigante1976
Nel corso del 2023 ho acquistato dei mobili e degli elettrodomestici (forno, lavastoviglie e piano ad induzione insieme alla cucina, il frigorifero e la lavatrice a parte). In...
brigante1976 27 Dicembre 2023 ore 14:57 2
Img mandru
Salve a tutti. Devo sostituiire l'attuale porta di ingresso in legno della mia abitazione, con una nuova porta in alluminio (effetto legno). Da quanto mi sembra di capire,...
mandru 22 Novembre 2023 ore 11:20 2
Notizie che trattano Porta blindata e bonus mobili 50% che potrebbero interessarti


Bonus porte blindate 2024: come funziona

Porte interne - La detrazione del bonus porte blindate ha un'aliquota del 50% e tale resterà nel 2024. Nel 2025 l'agevolazione sarà confermata ma con una percentuale più bassa

Sostituzione porta blindata possibile con Bonus 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Viene compresa tra le opere agevolabili al 50% la sostituzione della porta blindata optando per la scelta dello sconto in fattura o per la cessione del credito.

Porta blindata: quale senso di apertura scegliere

Portoni e portoncini - La porta blindata di ingresso può avere due sensi di apertura: verso l'interno o verso l'esterno. La scelta può dipendere da necessità spaziali e di movimento.

Guida su come sostituire una serratura di una porta blindata

Serrature e maniglie - Cambiare le serrature porte blindate può sembrare arduo ma non è esattamente così. Seguendo passo passo questa guida potrete farlo facilmente e velocemente

Porta blindata in ardesia: solidità e bellezza

Infissi Esterni - La blindata in ingresso è sinonimo di sicurezza, ma oltre alla sua indiscutibile utilità possiamo sceglierla anche come un elemento d'arredo per questo stiloso.

Quanto costa sostituire una porta blindata

Portoni e portoncini - La sostituzione della porta blindata può avere dei costi molto alti che possono vedere l'incidenza di tante variabili, in questo articolo vedremo quali sono.

Porte blindate per la messa in sicurezza di casa

Portoni e portoncini - La porta blindata in casa è sinonimo di sicurezza e comfort e rappresenta un investimento necessario da affrontare approfittando della detrazione fiscale al 50%.

In casa sicuri come in cassaforte

Infissi - La ricerca dei materiali sempre innovativi, la costante diversificazione del prodotto e la garanzia di sicurezza sono le caratteristiche distintive delle

Come funziona un pomolo motorizzato su una porta blindata

Serrature e maniglie - In un portone d'ingresso blindato è possibile installare dei cilindri motorizzati ed elettronici che ne rendono più agevole l'apertura aumentandone la sicurezza
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI