• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-10-27 13:56:20

Pagamento da altro conto corrente del 36%.


Alby1953
login
19 Settembre 2009 ore 18:26 1
Buonasera,
Mio figlio ha aperto la pratica del 36% da tempo e ha sempre pagato con bonifico alle poste.
Adesso, approfittando della legge del 20% per l'acquisto di mobili, stà acquistando i primi mobili, il problema è che le poste non hanno i moduli per indicare la legge 33/2009 (mobili) e l'impiegato vuole fare il bonifico sulla 449/1997 (ristrutturazione edilizia), ritenete che sia un problema?.
L'alternativa sarebbe farlo con la mia banca, che ha già previsto le tre possibilità (33/2009--449/1997--296/2006)
ovviamente l'operazione di bonifico averrebbe sul mio conto con indicazione del beneficiario della detrazione fiscale mio figlio. E' possibile?.

Grazie per le risposte.
  • virtusi
    Virtusi Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Ottobre 2009, alle ore 13:56
    Salve.
    Tranquillamente possibile. Non ha nessuna importanza a chi è intestato il conto da cui viene fatto il pagamento, basta che sia indicato come ordinante la persona giusta, con il relativo codice fiscale.
    Comunque il pagamento del bonifico non deve avvenire per forza con addebito ed indicazione del C/C, anzi ..., anche per cassa, ovvero tu prelevi il contante dal tuo conto che poi viene, anche contestualmente, usato da tuo figlio (o da te stesso per suo ordine) per il bonifico.
    Infine non è necessario che la banca o la posta abbiano delle tipologia di bonifici già predisposti per il tipo di pagamento, anche se chiaramente più comodo e la maggior parte delle banche ce l'hanno; è sufficiente anche un bonifico ordinario in cui indicare nelle note della causale il CF dell'ordinante ed il riferimento alla legge anticrisi 33/09, oltre che il solito riferimento alla fattura a cui è relativo il pagamento.

    Spero di essere stato utile.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI