• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-02-08 21:54:57

Limite di spesa 48.000 euro e gli anni pregressi


Presariog
login
08 Febbraio 2009 ore 19:37 1
" Nel caso in cui gli interventi consistano nella prosecuzione di lavori iniziati negli anni precedenti,
sulla singola unità immobiliare, ai fini della determinazione del limite massimo
delle spese detraibili occorre tenere conto delle spese sostenute negli anni pregressi. Per
esempio, per le spese sostenute nel corso del 2007 per lavori iniziati in anni precedenti, si
avrà diritto all?agevolazione solo se la spesa per la quale si è già fruito della relativa detrazione
non ha superato il limite complessivo di 48.000 euro. "

c' è un limite agli anni pregressi?
se una bifamigliare negli anni pregressi ho sfruttato il 36% su un'unità immobiliare, posso usufruire del 36% sulla seconda se e solo se accatastate separatamente se accatastate come unica unità immobiliare ..... bisogna rifare le schede catastali e dividere l'unità immobilare ..... che dite?
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Domenica 8 Febbraio 2009, alle ore 21:54
    La norma impone il limite dei 48.000? per ogni unità immobiliare, anche se i lavori durano più anni (fino alla conclusione della Dia).

    Se per esempio l'anno successivo fossero necessari lavori diversi sulla stessa unità immobiliare (con una Dia diversa), si ripristina nuovamente un nuovo ulteriore limite di altri 48.000?.

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI