• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-07-28 08:42:23

Iva agevolata su completamento appartamento da F3 a A2


Salve,
ho una domanda da chiedervi e non riesco a trovare la soluzione in rete.
Ho acquistato un appartamento (attualmente ho soltanto il compromesso) allo stato grezzo (soltanto muri perimetrali) in corso di costruzione + 2 pertinenze C2 (le pertinenze risultano grezze e non intendo effettuare altre spese salvo l'impianto elettrico e idraulico) e ho incaricato una ditta edile ad effettuare i lavori necessari per completare l'appartamento.
Non riesco a capire su quali spese posso usufruire dell'IVA agevolata per prima casa che vi elenco:
- Lavori eseguiti dalla ditta edile -
- Impianto elettrico
- Impianto idraulico
- Impianto riscaldamento
- Acquisto caldaia condensazione
- Acquisto sanitari
- Acquisto mobili
- Acquisto pavimenti
- Acquisto infissi esterni
- Acquisto porte interne
Circa gli impianti e ditta edile so che dovrei usufruire dell'IVA agevolata al 4% ma vorrei una vostra conferma.
Per il resto ho alcuni dubbi, tipo pavimenti e mobili.
Come mi devo comportare?
Inoltre per la caldaia a condensazione (senza infissi a taglio termico) posso avere qualche agevolazione?
Grazie
  • distebia
    Distebia Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Luglio 2014, alle ore 20:50
    Dimenticavo: il notaio mi ha riferito che l'agevolazione prima casa spetta soltanto a una sola pertinenza C2 (magazzino e sottotetto). nel caso vado a realizzare l'impianto elettrico e idraulico (tralasciando la pavimentazione e intonaco) posso avere l'iva agevolata su ambedue o soltanto su uno?

  • distebia
    Distebia Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Luglio 2014, alle ore 08:42
    Gentilmente qualcuno potrebbe rispondere alla mia domanda? Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano091296
Buonasera, sto per acquistare un edificio vecchio con 1 unica unità immobiliare, adesso volevo prima di acquistarlo farlo suddividere in 6 appartamenti però solo uno...
stefano091296 08 Febbraio 2024 ore 15:35 1
Img mandru
Salve a tutti. Devo sostituiire l'attuale porta di ingresso in legno della mia abitazione, con una nuova porta in alluminio (effetto legno). Da quanto mi sembra di capire,...
mandru 22 Novembre 2023 ore 11:20 2
Img crimail
Buongiorno.Devo compilare la scheda Bonus Casa relativa all'impianto fotovoltaico che ho realizzato sulla mia casa.Ho un dubbio: la mia casa è un edificio isolato composto...
crimail 28 Giugno 2023 ore 16:08 3
Img robi77
Buongiorno,ho modesta unifamiliare, Cilas e relazione termotecnica per fotovoltaico/efficientamento presentata in Comune entro 30 giugno per superbonus fallito per crediti...
robi77 31 Maggio 2023 ore 19:50 3
Img tundrablu
Ho una caldaia a condensazione per riscaldamento e acqua calda sanitaria, poichè ho installato un impianto fotovoltaico da 6 kW, per un miglior risparmio energetico, avrei...
tundrablu 31 Maggio 2023 ore 18:23 2
Notizie che trattano Iva agevolata su completamento appartamento da F3 a A2 che potrebbero interessarti


Legge di Stabilità e tagli detrazioni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Presentata la Legge di Stabilità per il 2013, che prevede tagli alle detrazioni, da cui sono escluse quelle per le ristrutturazioni, ma non quelle per i mutui.

Comunicazione Enea: slitta ad aprile il termine per l'invio dati bonus casa

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Slitta la scadenza per la trasmissione all'Enea dei documenti relativi a lavori di ristrutturazione che comportino un risparmio energetico o energia rinnovabile

Bonus ristrutturazioni ed Ecobonus: non spetta a chi acquista casa da impresa

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che succede se l'impresa che esegue lavori di recupero del patrimonio edilizio e risparmio energetico vende l'immobile? I chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate

Tagli alle detrazioni fiscali

Normative - Approvata alla Camera la legge di conversione della Manovra Finanziaria che introduce una serie di tagli a tutte le agevolazioni fiscali, comprese quelle per la casa.

Legge 104 agevolazioni legate alla casa: ecco cosa sapere

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Come comprare casa con legge 104 e quali sono le agevolazioni connesse all'abitazione a favore dei soggetti portatori di disabilità. Mutuo agevolato e detrazioni

Agevolazioni prima casa possibili anche nella compravendita a favore di terzo

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Commissione tributaria provinciale di Rimini riconosce in caso di stipula di un contratto di compravendita a favore di terzi i benefici fiscali prima casa.

Bonus casa 2019: le novità in arrivo con la Legge di Bilancio

Leggi e Normative Tecniche - Approvata la manovra fiscale del governo con proroga per tutto il 2019 delle detrazioni fiscali relative a spese sulla casa. Ecco quali sono gli sconti previsti

Bonus ristrutturazione ed ecobonus anticipati dalla banca: la proposta di legge

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Depositata alla Camera una proposta di legge affinché i bonus fiscali casa siano anticipati dalla banca e il cittadino paghi i lavori al netto delle agevolazioni

Superbonus 110%: possibile proroga al 2023 e nuove detrazioni al 75%

Leggi e Normative Tecniche - Col Recovery Plan, con ogni probabilità la proroga del Superbonus 110% fino a dicembre 2023 sarà effettiva. Possibile anche l'introduzione di un Bonus Casa unico
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI