• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-04-27 13:15:50

Isolamento a cappotto - 32700


Gianni-69-
login
26 Aprile 2011 ore 12:08 4
Buongiorno A tutti
vorrei chiedere cortesemente se qualcuno mi può aiutare in merito alle pratiche da relaizzare e autorizzazioni da chiedere, perché vorrei effettuare un rivestimento a cappotto su tre facciate della mia casa.
se serve una DIA
come la DIA andrebbe strutturata
quali documenti servono
se sono documenti rintracciabili su qualche sito, magari con delucidazioni
ecc ecc
ringrazio anticipatamente per la collaborazione e l'aiuto
Saluti a Tutti
  • stafflavorincasa
    Stafflavorincasa Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Aprile 2011, alle ore 12:35
    Bastava fare una sempilce ricerca nel nostro sito, avresti trovato preziose informazioni:

    https://www.lavorincasa.it/cercaincasa/art/9804.php

    Nel forum ne abbiamo parlato spesso, inserendo informazioni complete.

    Comunque, per gli adempimenti comunali di solito basta la semlice Scia, un tecnico del posto e l'ufficio edilizia del tuo comune saranno più esaustivi.

    Ricorda che se dovrai usare ponteggi, saranno necessari anche gli adempimenti presso l'Asl, leggi in fondo alla "solita" pagina:

    http://www.condomini.altervista.org/DetrazioneRistrutturazione.htm

    Per tutte le altre informazioni sulla detrazione del 55% per il risparmio energetico informati qui:

    http://www.condomini.altervista.org/DetrazioneEnergetica.htm

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Aprile 2011, alle ore 12:53
    E' un intervento di manutenzione straordinaria, quindi necessita di CIA (ora la DIA non c'è più per questi lavori). Devi rivolgerti ad un tecnico per la presentazione del progetto in Comune. Se ci sarannp più di 2 imprese (è facile) servirà un coordinatore della sicurezza.
    Comincia col chiedere info all'ufficio tecnico del tuo comune, perché in un comune del milanese per un intervento uguale non hanno voluto alcuna pratica edilizia, considerandolo manutenzione ordinaria.
    Se rispetti date trasmittanze potrai beneficiare della detrazione del 55%. In caso contrario di quella del 36%.

  • gianni-69-
    Gianni-69- Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Aprile 2011, alle ore 21:08

    Grazie a tutti ragazzi !!!
    domani chiamerò l'uff tecnico e chiederò approfondimenti
    grazie ancora
    se vi interessa come info da passare magari vi aggiorno
    saluti

  • stafflavorincasa
    Stafflavorincasa Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Aprile 2011, alle ore 13:15
    È importante conoscere e far conoscere a tutti come si comportano le varie amministrazioni comunali e quali adempimenti prevedano.

    Facci sapere.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.637 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI