• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-02-22 08:08:00

Inizio lavori errato pescara


Anonymous
login
05 Maggio 2010 ore 10:36 3
Buongiorno.
Ho presentato la DIA presso il comune il 28/04/2009
In data 30/05/2009 ho inviato la raccomandata a Pescara indicando come data di inizio lavori il 28/05/2009(quindi sbagliato) ma in realtà ho portato in Comune la comunicazione di inizio lavori il 9/06/2009.
La mia comunicazione è valida?
Si tratta di un errore sanabile in fase di controllo?
Devo mandare una raccomandata di rettifica a Pescara con allegata copia dell'esatta data di inizio lavori depositata in Comune?
Grazie
Danit
  • casta76
    Casta76 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Maggio 2010, alle ore 15:49
    Se fosse stato il contrario, cioè se tu avessi inviato a Pescara comunicazione di inizio lavori successiva a quella data in Comune, e soprattutto se tu avessi eseguito pagamenti in data antecedente a quella comunicata a Pescara, avresti probabilmente perso la detrazione per quanto speso prima della data comunicata. In questo caso, hai semplicemente posticipato di qualche giorno, direi che non c'è nessun problema.
    Metti conto che tu possa iniziare a effettuare delle lavorazioni non sottoposte a Dia: se sono detrabili, avendo comunicato una data a Pescara anteriore a quella comunicata in comune, potresti comunque effettuare la lavorazione, e la detrazione sarebbe valida.
    In fin dei conti, la Dia è valida dopo 30 giorni: se l'hai presentata il 28 Aprile, questa è valida dal 28 Maggio, poi tu puoi iniziare i lavori anche a Settembre, per dire, basta che sia una data successiva a quella comunicata a Pescara (più che altro... i bonifici devono esserlo sicuramente!).
    In definitiva, non ci vedo niente che possa influire eventualmente sulle detrazioni, vai tranqui!

  • nikposs
    Nikposs Ricerca discussioni per utente
    Sabato 15 Maggio 2010, alle ore 16:03
    Ciao a tutti,
    nella dichiarazione a Pescara ho erroneamente inserito come data inizio lavori la data della DIA 23/04/2009 però poi ho spedito la comunicazione il 07/05/2009.
    Ora al momento di fare il 730 mi hanno fatto notare questo è un grosso problema perché così ho inviato la comunicazione dopo l'inizio dei lavori e non prima!!!
    E' possibile, c'è modo di riparare il danno in modo da riuscire a poter detrarre il 36%, per esempio mandando una rettifica a Pascara?
    Help!!!




    Grazie mille

  • antnat
    Antnat Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Febbraio 2014, alle ore 08:08
    Anche io ho un problema simile raccomandata 3/6 data di inizio lavori indicata da me su modulo erroneamente 1/6 2010.
    Tutte le fatture sono successive.
    Volevo sapere come è andata a finire la sua vicenda.
    Grazie.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI