• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-02-08 22:12:21

Info su contributi fondo perduto


Russoge
login
08 Febbraio 2011 ore 18:25 1
Salve a tutti sul blog.
Scrivo in quanto ho un quesito da porre.
In campagna da me ho due ruderi che ho dovuto dichiarare in base alla nuova legge nazionale ed ho appena finito la pratica.
Sono due ruderi in pietra, uno veramente mal concio e senza tetto (in realta è una stanza di circa 20 mq, l'altro staccato di circa cinque metri è formato da due stanza su due piani, ma gode di salute migliore in quanto ha ancora la vecchia copertura il legno e canali di terracotta.
Ora mi balena l'idea di ritrutturarli, in quanto mi piacerebbe vederli di nuovo come erano diversi decenni fa (mi raccontano che li ci abitava il mio bis nonno).
Tuttavia non avendo la somma che mi hanno chiesto con una bozza di preventivo (circa 40 mila eurozzi) volevo sapere se lo stato concede contributi a fondo perduto oppure altre forme di incentivi per la ristrutturazione)
Io sono della prov d messina.
  • stafflavorincasa
    Stafflavorincasa Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Febbraio 2011, alle ore 22:12
    Innanzitutto dovrai accertarti se il piano regolatore comunale permette la variazione d'uso dei due immobili (dopo averli ristrutturati), se non fosse possibile, non credo valga la pena di spendere soldi per niente, se poi non si possono godere come abitazione.

    Per conoscere se nella tua provincia o regione vi sono disponibili fondi (a fondo perduto .... e quando mai!) dovrai chiedere direttamente ai rispettivi uffici o collegarti ai loro siti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI