• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-02-12 12:21:50

Info ristrutturazione - 28229


Baskabaska
login
11 Febbraio 2010 ore 12:05 7
Salve, a marzo/aprile di quest'anno dovrei partire con i lavori di ristrutturazione - ampliamento della mia casa.
Si tratterà di una ristrutturazione completa:
Tetto - Pavimenti - Intonaci - Impianti - Cappotto - Infissi
Sono completamente ignorante in materia - secondo voi come dovrei muovermi per usufruire di un'eventuale detrazione? Dovrei contattare un tecnico abilitato?
Sono un libero professionista e abito in Veneto.

Grazie.
  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Febbraio 2010, alle ore 12:25
    Comunque sia devi contattare un tecnico che ti predisponga la DIA, progetto impianti e relazione ex legge 10. La tua è manutenzione straordinaria e non ristrutturazione.
    Prima di iniziare i lavori invii raccomandata a Pescara senz saaper nè leggere nè scrivere. Poi ci penserai.
    Mi raccomando i pagamenti con bonifico (modulo apposta per le detrazioni in banca).
    Quindi per qualche lavoro avrai la detrazione del 55%, per altri quella del 36%.
    Poi segui il tuo tecnico e vedrai che andrà tutto bene.
    Magari nella scelta del tecnico cerca di capire se ne sa qualcosa di detrazioni (lo capisci subito se è abituato a lavorarci), così ti potrà seguire al meglio senza errori.

  • baskabaska
    Baskabaska Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Febbraio 2010, alle ore 15:45
    Grazie mille per la risposta celere.
    Io ho già in mano il permesso di costruire approvato dal comune e ho pagato anche gli oneri per l'ampliamento.
    La DIA è un' atto seguente al permesso di costruire? o sono la stessa cosa?