• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-12-06 13:19:02

Infissi esterni detr. 55% chiarimenti


Gianfranco52
login
06 Dicembre 2008 ore 09:40 4
Prima di tutto un caloroso saluto a tutti - primo messaggio.
Avrei urgente bisogno di alcuni chiarimenti:
Tra qualche giorno dovrebbe arrivare il materiale per la sostituzioni degli infissi esterni.
Posso intanto farmi fare la fattura subito dall'istallatore e di conseguenza
lo stesso giorno o all'indomani fargli il bonifico?
Oppure si fa prima il bonifico e poi la fattura?
Sulla fattura deve indicare due voci:
1. Materiale usato
2. Spesa della manodopera
Per le cose urgenti da fare entro dicembre, basta questo?
Il resto a dopo?
Ringrazio tutti e spero in una risposta di conferma
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Sabato 6 Dicembre 2008, alle ore 11:44
    Ne abbiamo parlato talmente tante volte, anzi, è in corso una lunghissima discussione proprio su questi argomenti nel forum, rileggi, trovi tutte le informazioni.

    Qui ci sono tutte le indicazioni e gli adempimenti:

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... getica.htm

    È consigliabile far inserire la distinzione tra manodopera e materiali nella fattura, anche se non è più obbligatorio, vedi la circolare dell'Agenzia nel link indicato sopra.

    Nel bonifico (hanno i moduli gia predisposti in banca) con il quale pagherai la fattura indicherai il riferimento alla legge sulla detrazione.

    La fattura d'acconto pagate entro il 31 dicembre potrà essere portata in detrazione con la dichiarazione dei redditi del 2009.

  • gianfranco52
    Gianfranco52 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 6 Dicembre 2008, alle ore 12:14
    Grazie,
    volevo solo essere certo di farmi fare la fattura a saldo e dopo di ciò eseguire il bonifico, anche se il materiale che l'istallatore ha ordinato un mese fa (di cui sa già le caratteristiche ) arriverà tra 15 giorni.

    Scusa un'altra cosa:
    Per la certificazione rilasciata dall'istallatore,in cui dovrebbe indicare il valore della trasmittanza termica, il calcolo o la stima dei vecchi serramenti, hanno loro dei modelli già predisposti o si possono scaricare?
    Le sarei grato se potesse rispondermi, anche perché dove lavoro c'è 1 solo PC (lo usiamo a turno)e non ho molto tempo per guardarmi la circolare.
    Grazie di nuovo
    G52

  • gianfranco52
    Gianfranco52 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 6 Dicembre 2008, alle ore 12:19
    Scusa se faccio un'altra domanda:
    La Regione Puglia, di quale lettera fa parte per il controllo dei valori della trasmittanza termica?
    A -B - C - D - E - F - G
    grazie ancora

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Sabato 6 Dicembre 2008, alle ore 13:19
    Ne abbiamo appena parlato in varie discussioni di oggi e di ieri, leggile trovi tabelle e valori.
    Ad esempio qui ed in tante altre:

    viewtopic.php?t=22652&highlight=

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI