• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-03-26 23:31:26

Detrazioni box


Salve a tutti,
sono alla fase di progettazione di una nuova costruzione su terreno di mia proprietà.
all'interno della costruzione sarà inserito un box pertinenziale, la cui realizzazione (casa+box)sarà affidata ad un costruttore da me scelto.
La mia domanda è: posso usufruire delle detrazioni 50% per i costi sostenuti per la realizzazione del box, anche se abitazione e garage saranno costruiti in concomitanza?
Grazie.
  • minerva.
    Minerva. Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Marzo 2015, alle ore 23:01
    Sì, puoi usufruire della detrazione 50% per il garage anche se casa e garage sono realizzati in concomitanza.

  • adrianoloquercio
    Adrianoloquercio Ricerca discussioni per utente Minerva.
    Martedì 24 Marzo 2015, alle ore 10:49
    Sì, puoi usufruire della detrazione 50% per il garage anche se casa e garage sono realizzati in concomitanza.
    Grazie minerva!
    Quindi secondo te pur non acquistando casa e box da nessuno, ma facendo semplicemente eseguire i lavori da una ditta edile, posso comunque portare in detrazione i costi del box?
    Ma esiste una legge o una circolare dell'agenzia delle entrate o oltre scritto in cui si evince che la suddetta detrazione è possibile?
    Grazie mille

  • minerva.
    Minerva. Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Marzo 2015, alle ore 23:31
    Ti consiglio la lettura della guida dell'agenzia delle entrate sulla detrazione per le ristrutturazioni edilizie, scaricabile direttamente dal sito dell'AE.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img laupal64
Buongiorno, devo acquistare un secondo box pertinenziale, dal costruttore dove acquistai nel 2016 un appartamento e il primo box pertinenziale. Per il primo box mi forni la...
laupal64 22 Novembre 2023 ore 11:19 3
Img xcloudx
Buongiorno,Vorrei usufruire della cessione del credito tramite banca per le spese sostenute nel 2022 sulla costruzione di box pertinenziale auto della mia abitazione.Per la...
xcloudx 09 Maggio 2022 ore 12:03 4
Img alessio_m
Gentilissimi membri del forum,un mio cugino di quinto grado ha lasciato con testamento olografo a me e mio fratello in eredità una villetta, composta da immobile, box e...
alessio_m 12 Gennaio 2022 ore 20:16 3
Img christian.c
Buongiorno, ho acquistato un terreno in provincia di Trento per costruire la prima casa, come nuova costruzione non ho diritto a nessun tipo di detrazione e contributo se non...
christian.c 09 Gennaio 2020 ore 09:57 1
Img marcobucari
Buongiorno e buon Natale a tutti,nel contesto di una manutenzione straordinaria in cui sono stati rifatti tutti gli impianti, compreso quello idrico, e aggiunto un nuovo bagno,...
marcobucari 27 Dicembre 2015 ore 21:41 1
Notizie che trattano Detrazioni box che potrebbero interessarti


Agevolazioni per l'acquisto e la costruzione di box auto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Incentivo fiscale per l'acquisto e la costruzione di box e posti auto. Tutto quello che c'è da sapere per fruire la detrazione pari al 50% delle spese sostenute

Un coniuge titolare di un immobile prima casa può acquistare un box auto

Catasto - Dopo l'acquisto di un immobile con le agevolazioni prima casa da due coniugi, uno di questi può acquistare in autonomia un box auto con le agevolazioni. La risposta è si e non solo

Sì al Superbonus 110% per fotovoltaico sul tetto dell'edificio adiacente

Impianti rinnovabili - L'Agenzia delle Entrate riconosce la possibilità di fruizione del Superbonus 110% in caso di installazione del fotovoltaico sul tetto di un fabbricato adiacente

Bonus mobili per ristrutturazione del box: quando è possibile

Detrazioni e agevolazioni fiscali - I casi in cui spetta il Bonus mobili per lavori di adeguamento antincendio del garage pertinenziale, qualificati come interventi di manutenzione straordinaria.

Ampliamenti e detrazioni fiscali

Normative - In quali situazioni l'ampliamento di un edificio esistente può beneficiare delle detrazioni fiscali sulle ristrutturazioni edilizie e sul risparmio energetico?

Abusi edilizi: a chi spetta il diritto di presentare ricorso?

Leggi e Normative Tecniche - Chi può presentare ricorso in caso di abusi edilizi e richiedere la demolizione delle opere? Il Consiglio di Stato risponde e chiarisce il concetto di vicinitas

Quando la tettoia è una pertinenza secondo il Consiglio di Stato

Leggi e Normative Tecniche - Il Consiglio di Stato si pronuncia, con recente sentenza, affermando i casi in cui una tettoia può essere considerata come una pertinenza o un nuova costruzione

Tagli alle detrazioni fiscali

Normative - Approvata alla Camera la legge di conversione della Manovra Finanziaria che introduce una serie di tagli a tutte le agevolazioni fiscali, comprese quelle per la casa.

Detrazioni immobili: le novità nel modello 730/2015

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il 730/2015 recepisce le ultime novità fiscali per quanto riguarda gli immobili, come la deduzione per l'acquisto e affitto e la detrazione per gli alloggi sociali.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI