• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-12-15 07:22:10

Detrazioni 55% infissi, solo x allumnio?


Caillou
login
13 Dicembre 2010 ore 16:43 6
Salve
ho bisogno di un chiarimento sulle detrazioni al 55% sugli infissi. Ho letto tutto ed ero convinta d'aver capito che si applicavano x sostituzioni infissi sia alluminio che pvc. Ho fatto alcuni preventivi e ad uno di questi la ditta mi dice che le detrazioni son solo x infissi in alluminio! Mi fregano?
  • annac72
    Annac72 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Dicembre 2010, alle ore 17:29
    Gli infissi possono essere di qualsiasi materiale (legno, pvc, alluminio e composti), basta che il valore della trasmittanza rientri nei parametri stabiliti dalla legge.

  • stafflavorincasa
    Stafflavorincasa Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Dicembre 2010, alle ore 19:45
    Consulta le tabelle ed i parametri, nonché le indicazioni dell'Agenzia delle Entrate e dell'Enea al "solito" link:

    http://www.condomini.altervista.org/DetrazioneEnergetica.htm

  • caillou
    Caillou Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Dicembre 2010, alle ore 22:16
    Bhè, ho riletto (nuovamente ) tutto sulle detrazioni e non ho trovato nulla che dica pvc no alluminio si, casomai i parametri che deve avere un nuovo infisso...
    Dunque chi mi ha fatto il preventivo di solo alluminio "perché è l'unico detraibile" mi voleva ..ehm.. fregare !!
    Giusto? Cioè, non darmi la scelta tra pvc/alluminio o quant'altro ma vincolarmi ad un unico prodotto.. (ho capito bene no?)

  • stafflavorincasa
    Stafflavorincasa Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Dicembre 2010, alle ore 11:50
    Hai compreso benissimo.

    Il furbetto voleva vendere i suoi prodotti.

    L'alluminio di per sé non potrebbe avere caratteristiche di trasmittanza favorevoli al risparmio ebnergetico, li fabbricano quindi con intercapedini apposite onde ottenere la trasmittanza necessaria.

    Il legno è ancora il migliore, il Pvc si adatta bene, l'alluminio ha caratteristiche di durata notevolmente superiori agli altri.

    Tu solo puoi decidere la scelta.

  • caillou
    Caillou Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Dicembre 2010, alle ore 21:30
    Che gente che c'è in giro..

    Bhè io purtroppo ho un pò la scelta stretta e limitata. A casa "vecchia" ho infissi in splendido legno di pino ma a casa nuova gli infissi son ridotti malissimo . Sono obbligatoriamente bianchi.. il legno tinto è tristissimo a mio parere. Quindi o pvc (un filo più economico) o alluminio (che mi sembra troppo asettico ). Il fuori bianco e il dentro legno è escluso x l'effetto double-face quando si tiene aperto l'infisso.

    Mi viene una domanda: in termini di sicurezza (antintrusione) pvc e alluminio come se la giocano?

  • stafflavorincasa
    Stafflavorincasa Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Dicembre 2010, alle ore 07:22
    Premesso che per la parte vetri puoi addirittura scegliere quelli antisfondamento e che nelle parti basse di eventuali portefinestre questi sono obbligatori, qualsiasi tipologia di materiale raggiunge le stesse caratteristiche antiintrusione.

    Insomma, se qualche "professionista" del crimine volesse entrare, entra con qualsiasi tipo di serramento.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.597 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI