• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-08-17 13:21:00

Cosa ne pensate degli elettrodomestici NEFF?


Filippo1975
login
21 Novembre 2006 ore 09:49 24
Come elettrodomestici della mia nuova cucina il rivenditore mi ha consigliato elettrodomestici Neff, c'è qulcuno che sa darmi qualche informazione in merito?
è vero che il produttore e lo stesso della Siemens?

Grazie a tutti
  • stefano1972
    Stefano1972 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Novembre 2006, alle ore 16:16
    Fanno parte del gruppo Siemens, assieme ai Bosch, Siemens, Neff e Gaggenau (in ordine crescente di prezzo-qualità...)

    comunque sono elettrodomestici di livello molto alto, se te li puoi permettere vai tranquillo, pensa che già i Siemens sono molto buoni

  • sara benedetti
    Sara benedetti Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Gennaio 2019, alle ore 16:06
    Ho sentito di sì!!

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Gennaio 2019, alle ore 21:06
    Ciao,

    in realtà anche un mio amico mi conferma che la Neff fa parte del gruppo BSH-Bosch, come anche l'altra Tedesca Gaggenau.

    Quello che conta secondo me è trovare l'elettrodomestico che corrisponda alle proprie esigenze con un Buon rapporto, qualità-prezzo.

    Attenzione importantissimo avere anche centri di assistenza in zona.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Stefano1972
    Venerdì 25 Gennaio 2019, alle ore 10:44 - ultima modifica: Domenica 28 Febbraio 2021, all or 11:10
    Fanno parte del gruppo Siemens, assieme ai Bosch, Siemens, Neff e Gaggenau (in ordine crescente di prezzo-qualità...)

    comunque sono elettrodomestici di livello molto alto, se te li puoi permettere vai tranquillo, pensa che già i Siemens sono molto buoni
    Salve,

    apro una parentesi personale in merito ad uno dei marchi sopra citati.

    Stiamo parlando di prodotti di alta gamma e voglio ricordare che già negli anni 70/80, quindi si parla di quasi mezzo secolo fa, la Gaggenau produceva i primi forni a vapore.

    Vi confermo la qualità e quindi la relativa esperienza che ha acquisito l'azienda col passare degli anni nel produrre i forni ma non solo anche la cottura ed altri elettrodomestici.

    Detto ciò è acclarato da tutti che l'unione di questi produttori oltre alpe abbiano preso piede a livello internazionale, prendendo una bella fetta di mercato.

    Ricordo che anche i nostri produttori nazionali sono sempre in fase evolutiva e tecnologicamente avanzata.

    Penso che una serie di marchi debbano operare unendo i loro Brand, per offrire una migliore competenza e strategie commerciali.

    Non scordiamo quindi Franke, Smeg, Candy, Ariston hot-point, Rex Elettrolux, Zanussi, Foster, Alpes-Inox e tante altre

  • sara benedetti
    Sara benedetti Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Febbraio 2019, alle ore 09:33
    Gli elettrodomestici Neff sono sicuramente fra i migliori! Di qualità indiscussa

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Sara benedetti
    Lunedì 4 Febbraio 2019, alle ore 11:08 - ultima modifica: Lunedì 4 Febbraio 2019, all or 11:09
    Gli elettrodomestici Neff sono sicuramente fra i migliori! Di qualità indiscussa
    Ciao,

    io credo che contino anche le caratteristiche, offerte dal prodotto, oltre che i materiali:-((

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Febbraio 2019, alle ore 15:10
    Ciao,

    ragazzi se avete difficoltà a comunicare o connettervi con il forno, vi propongo questo dell'Alpes Inox che parla 13 lingue.

    Tutto in acciaio Made in Italy ovviamente.


  • loredanaprivitera
    Loredanaprivitera Ricerca discussioni per utente Stefano1972
    Sabato 27 Febbraio 2021, alle ore 23:19
    Fanno parte del gruppo Siemens, assieme ai Bosch, Siemens, Neff e Gaggenau (in ordine crescente di prezzo-qualità...)

    comunque sono elettrodomestici di livello molto alto, se te li puoi permettere vai tranquillo, pensa che già i Siemens sono molto buoni
    Salve a tutti, ho acquistato una lavastoviglie Neff sponsorizzata dal mio rivenditore che la posizionava al di sopra di boschi, che delusione!!! Stanchi ddei lavori per la nuova casa ci siamo affidati a lui dopo una Bosch ottima, Quando è arrivata a casa mi sono accorta che il fondo, la parte bassa, era di PLASTICA!!! Il rivenditore ha finto stupore, ma non vi dico il mio dopo aver lavato piatti sporchi di ragù, la plastica si è tinta di rosso, vi sembra igienico?, a me no, mai vista una cosa simile, premetto che uso sempre detersivi diversi e lavaggi diversi, ovviamente hanno dato la colpa a noi. E la garanzia non copre un materiale scadente. Ho chiesto di pagare la differenza è cambiarla con una Neff superiore purché di acciaio... Nulla... La frullare via e ne comprerò un'altra, pazienza 500 € buttate!!Allego foto post lavaggio a 60 °Grazie


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Loredanaprivitera
    Domenica 28 Febbraio 2021, alle ore 10:58 - ultima modifica: Domenica 28 Febbraio 2021, all or 11:09
    Salve a tutti, ho acquistato una lavastoviglie Neff sponsorizzata dal mio rivenditore che la posizionava al di sopra di boschi, che delusione!!! Stanchi ddei lavori per la nuova casa ci siamo affidati a lui dopo una Bosch ottima, Quando è arrivata a casa mi sono accorta che il fondo, la parte bassa, era di PLASTICA!!! Il rivenditore ha finto stupore, ma non vi dico il mio dopo aver lavato piatti sporchi di ragù, la plastica si è tinta di rosso, vi sembra igienico?, a me no, mai vista una cosa simile, premetto che uso sempre detersivi diversi e lavaggi diversi, ovviamente hanno dato la colpa a noi. E la garanzia non copre un materiale scadente. Ho chiesto di pagare la differenza è cambiarla con una Neff superiore purché di acciaio... Nulla... La frullare via e ne comprerò un'altra, pazienza 500 € buttate!!Allego foto post lavaggio a 60 °Grazie
    Ciao Loredana hai proprio ragione, ma molto dipende dalla crescita competitiva sul mercato di prodotti comercializzati da altre Aziende, i Marchi più blasonati spesso hanno cercato di introdurre componenti di materiali meno costosi ma cmq certificati, usando molta + plastica o derivati, certo che il prodotti in quel modo rimangono penalizzati rispetto la produzione degli anni 80/90..

    Mentre fino a qualche anno altre case Produttrici di Elettrodomestici sia Nazionali, sia d'oltre Oceano, sconosciute o poco sponsorizzate sono riuscite a realizzare elettrodomestici tecnologicamente più avanzati compiendo passi da gigante e classificandosi ora nelle fascie più acclamate e ricercate.

    Le Aziende di alto Target ora sono maggiori ma resta la competizione, la strategia, il Design, l'innovazione tecnologica più avanzata a vincere il mercato.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Jovis
    Domenica 28 Febbraio 2021, alle ore 11:14
    Ciao Loredana hai proprio ragione, ma molto dipende dalla crescita competitiva sul mercato di prodotti comercializzati da altre Aziende, i Marchi più blasonati spesso hanno cercato di introdurre componenti di materiali meno costosi ma cmq certificati, usando molta + plastica o derivati, certo che il prodotti in quel modo rimangono penalizzati rispetto la produzione degli anni 80/90..

    Mentre fino a qualche anno altre case Produttrici di Elettrodomestici sia Nazionali, sia d'oltre Oceano, sconosciute o poco sponsorizzate sono riuscite a realizzare elettrodomestici tecnologicamente più avanzati compiendo passi da gigante e classificandosi ora nelle fascie più acclamate e ricercate.

    Le Aziende di alto Target ora sono maggiori ma resta la competizione, la strategia, il Design, l'innovazione tecnologica più avanzata a vincere il mercato.
    Salve Jovis!in linea di massima condivido, anche se non dimentichiamo che gli Elettrodomestici prodotti in Italia sono sempre tecnologicamente in salita rispetto a prodotti provenienti dall'estero, stante la crisi galoppante del nostro paese dovuta ad una politica industriale sbagliata.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Loredanaprivitera
    Domenica 28 Febbraio 2021, alle ore 11:21 - ultima modifica: Domenica 28 Febbraio 2021, all or 11:23
    Salve a tutti, ho acquistato una lavastoviglie Neff sponsorizzata dal mio rivenditore che la posizionava al di sopra di boschi, che delusione!!! Stanchi ddei lavori per la nuova casa ci siamo affidati a lui dopo una Bosch ottima, Quando è arrivata a casa mi sono accorta che il fondo, la parte bassa, era di PLASTICA!!! Il rivenditore ha finto stupore, ma non vi dico il mio dopo aver lavato piatti sporchi di ragù, la plastica si è tinta di rosso, vi sembra igienico?, a me no, mai vista una cosa simile, premetto che uso sempre detersivi diversi e lavaggi diversi, ovviamente hanno dato la colpa a noi. E la garanzia non copre un materiale scadente. Ho chiesto di pagare la differenza è cambiarla con una Neff superiore purché di acciaio... Nulla... La frullare via e ne comprerò un'altra, pazienza 500 € buttate!!Allego foto post lavaggio a 60 °Grazie
    Salve Loredana,
    peccato che solo ora sia entrata nel nostro Forum, dove senza ombra di dubbio qualche consiglio Le potrebbe essere stato d'aiuto.

    Un esempio sull'argomento lavastoviglie (tra tanti possibili) se si vuol parlare di rapporto qualità, materiale e tecnologia direi di mettere in prima fila, l'Alpes Inox si parla solo la lingua dell'Acciaio.

  • whynot
    Whynot Ricerca discussioni per utente Loredanaprivitera
    Venerdì 4 Febbraio 2022, alle ore 17:57
    Salve a tutti, ho acquistato una lavastoviglie Neff sponsorizzata dal mio rivenditore che la posizionava al di sopra di boschi, che delusione!!! Stanchi ddei lavori per la nuova casa ci siamo affidati a lui dopo una Bosch ottima, Quando è arrivata a casa mi sono accorta che il fondo, la parte bassa, era di PLASTICA!!! Il rivenditore ha finto stupore, ma non vi dico il mio dopo aver lavato piatti sporchi di ragù, la plastica si è tinta di rosso, vi sembra igienico?, a me no, mai vista una cosa simile, premetto che uso sempre detersivi diversi e lavaggi diversi, ovviamente hanno dato la colpa a noi. E la garanzia non copre un materiale scadente. Ho chiesto di pagare la differenza è cambiarla con una Neff superiore purché di acciaio... Nulla... La frullare via e ne comprerò un'altra, pazienza 500 € buttate!!Allego foto post lavaggio a 60 °Grazie
    Io purtroppo ho acquistato forno e piano cottura evi assicuro che sono pessimi

  • whynot
    Whynot Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Febbraio 2022, alle ore 17:59
    Ciao, per quanto riguarda la mia esperienza li sconsiglio totalmente.Pessima qualità rispetto al costo, assistenza inesistente e maleducata e servizio clienti davvero poco serio. Se potete, non comprateli

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Whynot
    Sabato 5 Febbraio 2022, alle ore 11:59
    Ciao, per quanto riguarda la mia esperienza li sconsiglio totalmente.Pessima qualità rispetto al costo, assistenza inesistente e maleducata e servizio clienti davvero poco serio. Se potete, non comprateli
    Purtroppo anche i responsabili dell'assistenza ormai vanno avanti x appalti e competizione, promettendo velocità e tempistiche nel contattare il cliente per la riparazione...ma purtroppo trscurando la qualità del servizio verso i fruitori ovvero clienti, che spesso abbagliati da spot pubblicitari cascano nella scelta di prodotti non più validi come lo erano stati qualche anno addietro.

  • nine
    Nine Ricerca discussioni per utente Whynot
    Mercoledì 2 Marzo 2022, alle ore 12:37
    Io purtroppo ho acquistato forno e piano cottura evi assicuro che sono pessimi
    Da 1 mese ho un forno neff con vapore ,in cottura di punto in bianco mi dice di chiudere la porta e si blocca....per poterlo riavviare devo spegne e riaccenderlo,vi sembra normale ....assistenza ha spstituito il pulsante porta ma niente ,ogni tot giorni decide che la porta e aperta,esperienze simili

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Nine
    Mercoledì 2 Marzo 2022, alle ore 14:37
    da 1 mese ho un forno neff con vapore ,in cottura di punto in bianco mi dice di chiudere la porta e si blocca....per poterlo riavviare devo spegne e riaccenderlo,vi sembra normale ....assistenza ha spstituito il pulsante porta ma niente ,ogni tot giorni decide che la porta e aperta,esperienze simili
    Non ho avuto esperienze dirette, ma per sentito dire pare si tratti di elettronica come se fosse un salto all'interno del programma, in modalità "random".

  • nine
    Nine Ricerca discussioni per utente Whynot
    Venerdì 18 Marzo 2022, alle ore 10:46
    Ciao, per quanto riguarda la mia esperienza li sconsiglio totalmente.Pessima qualità rispetto al costo, assistenza inesistente e maleducata e servizio clienti davvero poco serio. Se potete, non comprateli
    Quanto hai ragione,esperienza penosa con forno neff

  • nine
    Nine Ricerca discussioni per utente Jovis
    Venerdì 18 Marzo 2022, alle ore 10:50
    Non ho avuto esperienze dirette, ma per sentito dire pare si tratti di elettronica come se fosse un salto all'interno del programma, in modalità "random".
    Siiiii ,anche a me e successo proprio cosi ,tuttora in assistenza e non sanno dire la causa,forno consegnato fine gennaio 2022 e ad oggi ancora in assistenza

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Nine
    Venerdì 18 Marzo 2022, alle ore 11:12
    siiiii ,anche a me e successo proprio cosi ,tuttora in assistenza e non sanno dire la causa,forno consegnato fine gennaio 2022 e ad oggi ancora in assistenza
    A questo punto meglio un Elettrolux...o un Beko o tanti altri...

  • luca giacca
    Luca giacca Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Luglio 2022, alle ore 11:27 - ultima modifica: Giovedì 28 Luglio 2022, all or 11:32
    Posso darti la mia esperienza: ho forno a vapore e lavastoviglie NEFF (s513k60X0E). Il forno è semplicemente spettacolare lo ricomprerei 1000 volte, la lavastoviglie fa pena, non solo non la ricomprerei ma pur avendola da poco più di un anno sto pensando di cambiarla. I piatti sono sempre bagnati e c'è un forte odore di detersivo. Le ho provate tutte, più brillantante, meno brillantante, più sale, meno sale, programmi diversi, detersivi diversi. La lavastoviglie va molto peggio di una vecchia candy che avevo che costava esattamente un quarto. Per me, forno NEFF promosso, va bene non mi lamento per niente, anche perchè è un forno di alta gamma e costo di conseguenza. Ma state assolutamente alla larga dalle lavastoviglie. Per finire, la sensazione finale è che il marchio sia un po' sopravvalutato e goda di una considerazione maggiore del valore che esprime.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Luglio 2022, alle ore 09:33 - ultima modifica: Venerdì 29 Luglio 2022, all or 10:40
    Si spesso è così, soprattutto per i marchi più prestigiosi, ecco perché anche elettrodomestici no name come quelli meno blasonati, a volte funzionano meglio.

    Nulla togliere il prodotto di marca Top per carità, ma io ne deduco che spesso nella semplicità del funzionamento nei meccanismi interni, gli elettrodomestici meno conosciuti a comunque offrono ottimi risultati.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Agosto 2023, alle ore 12:38 - ultima modifica: Giovedì 17 Agosto 2023, all or 13:37
    Salve, le rispondo con un parere positivo nei confronti della scelta di un elettrodomestico della Neff, noto marchio oltr'alpe ovvero Tedesco come la Gaggenau.

    Va anche ricordato a tutti coloro che seguono la conversazione che la Neff lo scorso anno è stata annoverata tra le 5 marche di elettrodomestici migliori in cucina, assieme a Gaggenau, Bosch, Miele, Smeg.

    Anche se io vi avrei aggiunto uno sesta, ovvero parlo dell'Alpes Inox tra il fiorfiore del,
    made in Italy, ciò non toglie che non vi siano altri produttori che secondo me non andrebbero scordati, ma emergenti dal mercato globale vedi la Beko, Samsung, Lg, Electrolux, Kenwood...

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Giovedì 17 Agosto 2023, alle ore 13:13 - ultima modifica: Giovedì 17 Agosto 2023, all or 13:16
    Salve, le rispondo con un parere positivo nei confronti della scelta di un elettrodomestico della Neff, noto marchio oltr'alpe ovvero Tedesco come la Gaggenau.

    Va anche ricordato a tutti coloro che seguono la conversazione che la Neff lo scorso anno è stata annoverata tra le 5 marche di elettrodomestici migliori in cucina, assieme a Gaggenau, Bosch, Miele, Smeg.

    Anche se io vi avrei aggiunto uno sesta, ovvero parlo dell'Alpes Inox tra il fiorfiore del,
    made in Italy, ciò non toglie che non vi siano altri produttori che secondo me non andrebbero scordati, ma emergenti dal mercato globale vedi la Beko, Samsung, Lg, Electrolux, Kenwood...
    Si comprendo quanto dici ma secondo me andrebbe affinata una lista più precisa nel tipo di elettrodomestico perchè la costruzione e realizzazione di ogni elettrodomestico di una singola casa produttrice, non è detto che sia sempre competitivo quanto un'altro.

    Faccio un esempio tipo la lavastoviglie della Electrolux è top gamma competitiva per qualità-prezzo-manutenzione,  cosa che invece non avviene per un piano cottura.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Jovis
    Giovedì 17 Agosto 2023, alle ore 13:21 - ultima modifica: Giovedì 17 Agosto 2023, all or 13:25
    Si comprendo quanto dici ma secondo me andrebbe affinata una lista più precisa nel tipo di elettrodomestico perchè la costruzione e realizzazione di ogni elettrodomestico di una singola casa produttrice, non è detto che sia sempre competitivo quanto un'altro.

    Faccio un esempio tipo la lavastoviglie della Electrolux è top gamma competitiva per qualità-prezzo-manutenzione,  cosa che invece non avviene per un piano cottura.
    A caldo Jovis confermo anche il tuo commento, dato che spesso produttori e molti Brand più blasonati di elettrodomestici investono in pubblicità, estetica...tralasciando magari una migliore ricerca tecnologica e sull'uso di materiali sempre green. 

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gian5778
Buongiorno, avrei alcuni quesiti da porre sulla detrazione “bonus mobili”. Nel 2022 ho eseguito lavori di tinteggiatura esterna di una abitazione composta da due...
gian5778 24 Gennaio 2024 ore 18:43 2
Img brigante1976
Nel corso del 2023 ho acquistato dei mobili e degli elettrodomestici (forno, lavastoviglie e piano ad induzione insieme alla cucina, il frigorifero e la lavatrice a parte). In...
brigante1976 27 Dicembre 2023 ore 14:57 2
Img enrico o
Buongiorno,qual'é la distanza minima tra camino (acceso molto poco) e TV in posizione laterale stessa altezza? Il camino è chiuso da un vetro.Vorrei inserire una tv...
enrico o 28 Marzo 2023 ore 11:59 7
Img giosue78
Buongiorno, devo inserire la classe energetica di una lavatrice acquistata durante i lavori di ristrutturazione.Sulla nuova etichetta compare la Classe energetica A mentre sul...
giosue78 11 Novembre 2022 ore 18:12 5
Img andy973
Buonasera,ho acquistato un immobile ed ho volturato la scia per ricavare il box auto da tra unità. Il box è accatastato e pertinenza dell'unità abitativa. In...
andy973 01 Febbraio 2022 ore 10:38 3
Notizie che trattano Cosa ne pensate degli elettrodomestici NEFF? che potrebbero interessarti


Aumento della bolletta dell'energia elettrica per i consumi domestici

Impianti elettrici - Accorgimenti che possiamo mettere in campo per attenuare la sfera dei consumi giornalieri degli apparecchi elettrodomestici per non far incrementare le bollette

Dopo la stangata delle bollette quanto consumano gli elettrodomestici?

Burocrazia e utenze - Con l'aumento delle bollette dell'elettricità e del gas, quali sono gli elettrodomestici che consumano di più e che gravano sulle economie delle famiglie italiane

Bollette: ecco qual è il costo degli elettrodomestici fondamentali?

Impianti elettrici - Il caro energia sta facendo lievitare enormemente le nostre bollette della luce. Ma quali sono gli elettrodomestici essenziali di casa che consumano di più?

IFA 2018: a Berlino il meglio della tecnologia per la casa

Elettrodomestici - Al via l'appuntamento con la fiera berlinese dedicata alla tecnologia. IFA 2018 per una settimana sfornerà tante novità anche per l'hi-tech applicato alla casa.

Come smaltire gli elettrodomestici: ecco il sistema rapido e gratuito

Piccoli elettrodomestici - Ci sono vari altri sistemi gratuiti per smaltire gli elettrodomestici, grandi e piccoli, oltre alla consegna personale presso l'isola ecologica del proprio Comune

Bonus mobili a cavallo tra 2 anni: come si calcola il massimale di spesa?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Cosa accade se si utilizza il bonus mobili ed elettrodomestici in due anni di imposta differenti? Lo spiega il Fisco facendo degli esempi pratici chiarificatori

Incentivi mobili ed elettrodomestici

Normative - In arrivo un decreto del Consiglio dei Ministri contenente incentivi per l'acquisto di mobili ed elettrodomestici e per edifici ad alta efficienza energetica.

Incentivi per elettrodomestici

Normative - Per la proroga degli incentivi per mobili, elettrodomestici e PC e' previsto un apposito decreto da varare in gennaio.

Ancora incentivi per cucine ed elettrodomestici

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Con la rimodulazione dei fondi da parte del Ministero dello Sviluppo Economico, dal 3 novembre sarà ancora possibile acquistare a condizioni agevolate cucine ed elettrodomestici ad alta efficienza energetica.
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI