• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-07-01 13:16:37

Detrazione fiscale per sostituzione delle persiane


Isabella58
login
26 Giugno 2014 ore 21:04 4
Mi accingo a sostituire le sole persiane, da legno ad alluminio, per avere l'agevolazione al 50%, devo avere una dichiarazione del comune?
Devo andare da un geometra o posso fare la pratica da sola?
Grazie
  • alice
    Alice Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Giugno 2014, alle ore 12:38
    Basta che fai un'autocertificazione.

  • isabella58
    Isabella58 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Giugno 2014, alle ore 13:14
    Grazie,quindi le fatture e i bonifici fiscali che saranno datati luglio 2014 li aggiungerò al 730 di un altr'anno?ancora grazie

  • alice
    Alice Ricerca discussioni per utente Isabella58
    Martedì 1 Luglio 2014, alle ore 09:50
    grazie,quindi le fatture e i bonifici fiscali che saranno datati luglio 2014 li aggiungerò al 730 di un altr'anno?ancora grazie
    Sì, le spese di quest'anno vanno nella dichiarazione dell'anno prossimo.

  • pasquale1980
    Pasquale1980 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Luglio 2014, alle ore 13:16
    Salve, Dovrei istallare delle persiane per la prima volta poiché la mia abitazione ha solo gli infissi interni, ho il permesso del condominio basta farli dello stesso colore e materiale di quelli già presenti negli altri appartamenti, ho diritto alla detrazione? Se si, che pratiche devo fare?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gabriel m.
Buongiorno, come al solito in materia di detrazioni fiscali il web è pieno di "si può fare!" ma poi nello specifico devi penare per trovare i dettagli essenziali...
gabriel m. 29 Febbraio 2024 ore 16:54 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho da poco messo persiane in alluminio però la facciata non essendo perfettamente pari essendo una casa vecchia non ha fatto aderire perfettamente il telaio...
andreix 04 Novembre 2023 ore 11:07 2
Img manuel desiderato
Buonasera a tutti, ho avuto problemi con la mia tapparella elettrica installata su monoblocco, alcune doghe di alluminio si sono piegate e si sono staccate dal resto della...
manuel desiderato 08 Luglio 2023 ore 11:01 4
Img isa23
Salve1) si detrae il 50% della spesa, per la sostituzione delle persiane, con bonus ristrutturazione2) si detrae 230€/mq2 della spesa per persiana sostituita, con eco bonus:...
isa23 31 Maggio 2023 ore 18:31 2
Img damibian
Buongiorno a tutti.Il mio caso è il seguente:a) casa unifamiliare;b) sostituzione degliattuali infissi e serramenti in legno con nuovi in PVC;c) sostituzione di attuale...
damibian 14 Marzo 2023 ore 15:48 15
Notizie che trattano Detrazione fiscale per sostituzione delle persiane che potrebbero interessarti


Bonus infissi: per il 2024 la detrazione è al 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Fino alla fine dell'anno 2024 è possibile usufruire del bonus infissi, con aliquota al 50%, recuperando così la metà delle spese sostenute nel corso di 10 anni

Bonus Verde prorogato: ecco la guida pratica

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Bonus Verde, prorogato fino al 2024, permette di recuperare il 36% delle spese sostenute, per un totale complessivo di 5.000 euro per ogni unità immobiliare.

Detrazione del 90% della polizza calamità per il Sismabonus 110%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Estensione dal 19% sino alla misura del 90% della detrazione fiscale sulla polizza assicurativa per eventi catastrofici naturali per contenere il rischio sismico

Detrazioni fiscali per la nuova installazione o sostituzione di sistemi oscuranti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'installazione o sostituzione di sistemi oscuranti quali persiane, scuri, tapparelle e tende da sole può beneficiare di diversi incentivi fiscali. Come orientarsi?

Niente detrazione interessi del mutuo se l'affitto è in corso

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile detrarre gli interessi passivi del mutuo contratto per l'acquisto di un immobile non adibito ad abitazione principale? Vediamo cosa dice la legge.

Consigli pratici per pulire le persiane senza far fatica

Pulizia casa - Le persiane andrebbero pulite con una certa regolarità. Ecco una guida con alcuni consigli per pulire le persiane in base ai materiali: alluminio, legno e pvc

Bonus condizionatori 2022: come funziona?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il bonus condizionatori 2022 consente di ottenere una detrazione fiscale che va dal 50% al 65% per l'acquisto di un nuovo impianto almeno di classe energetica A+

Installazione addolcitore d'acqua: quando scattano i benefici fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Si ritiene possibile, a determinate condizioni, godere della detrazione IRPEF del 50% e dell'IVA agevolata per l'acquisto e l'istallazione dell'addolcitore di acqua

Ancoraggio sicuro delle persiane

Infissi - Il rispetto della normativa per ancorare le persiane in sicurezza.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI