• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-02-12 19:10:50

Da locatore: mod 730/2016 dove scaricare spese caldaia elettrodomestici


Gianni_dp
login
12 Febbraio 2016 ore 16:31 1
Buonasera,
sono un locatore, ed ho deciso di agevolare i miei futuri inquilini, ristrutturando completamente il parco elettrodomestici (caldaia, lavatrice, frigo, piano cottura, forno ecc.ecc.) ...
Essendo spese (regolarmente fatturate) e direttamente sostenute per la locazione dell'immobile ed a vantaggio sia mio che soprattutto dei miei inquilini (che non rischieranno probabili guasti e costi di manutenzione) ... volevo gentilmente sapere:
1 - se sono spese detraibili dal locatore (ovvero me medesimo);
2 - in caso affermativo, in che rigo del Modello 730/2016 è possibile inserirle ai fini del riconoscimento delle detrazioni fiscali.
Premetto che nel quadro B, ove va indicato l'immobile e il canone annuo di affitto, non esiste alcun rigo ove elencare le spese.
Non so se esiste qualcosa al riguardo nel quadro D oppure nel quadro E.
Sapete cortesemente darmi una risposta in merito?
GRAZIE ANTICIPATE
Gianni

  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Febbraio 2016, alle ore 19:10
    Non mi pare che il tuo sia un caso che rientra nell'ambito delle detrazioni per beni mobili.
    Credo che l'infografica rilasciata dall'agenzia delle entrate possa esserti d'aiuto:
    http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/Nsilib/Nsi/Agenzia/Agenzia+comunica/Prodotti+editoriali/Guide+Fiscali/Depliant+e+infografica/Infografica+bonus+mobili/bonus%2Barredi%2B3f_1_rid.pdf

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giomar68
Buongiorno,nel 2022 ho acquistato e fatto installare nel mio box una colonnina per la ricarica di auto elettriche.Convinto di poter recuperare il 50% in 10 anni sul 730, con mia...
giomar68 01 Giugno 2023 ore 10:16 2
Img francocausio
Buonasera, ho dovuto sostituire il vecchio boiler con uno nuovo elettrico. Quello nuovo ha classe energetica B. Il fornitore mi ha fatto una ricevuta fiscale perché,...
francocausio 14 Aprile 2018 ore 15:43 1
Img maryquant
Buonasera.Mi è stato chiesto se il quadro AC del modello unico o 730 presentato dall'amministratore sia accessibile ai condomini che ne fanno richiesta.Grazie...
maryquant 05 Gennaio 2016 ore 18:00 3
Img rulix
Buongiorno,nella prossima presentazione del modello 730 vorrei portare in detrazione le spese sostenute per l'acquisto del box pertinenziale (acquistato contemporaneamente con...
rulix 10 Aprile 2015 ore 15:45 2
Notizie che trattano Da locatore: mod 730/2016 dove scaricare spese caldaia elettrodomestici che potrebbero interessarti


Nuovo modello RLI per la registrazione e la rinegoziazione del canone d'affitto

Affittare casa - Dal 1° settembre obbligatorio l'uso di un nuovo modello RLI per la registrazione contratti di locazione immobiliari e per la richiesta revisione canone d'affitto.

Dal 2019 la dichiarazione di successione sarà soltanto online

Proprietà - Con un recente provvedimento l'Agenzia delle Entrate ha pubblicato il nuovo modello per la trasmissione della dichiarazione di successione in modalità telematica

Sconto in fattura e cessione del credito previsto nuovo modello online

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate ha previsto un nuovo modello online per comunicare la scelta di una delle due opzioni dello sconto in fattura o della cessione del credito

Modello 730: da quest'anno c'è il modello precompilato

Leggi e Normative Tecniche - Il Modello 730 precompilato presenta dei dati già inseriti che i contribuenti dovranno solo controllare così da inviarlo all'AdE senza bisogno di intermediari.

Superbonus 110 e fotovoltaico: arriva il Modello unico semplificato

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per installare impianti fotovoltaici anche usufruendo del Superbonus 110 è stata introdotto il Modello Unico semplificato che permette di non interfacciarsi al GSE

Dichiarazione IMU 2022: prorogata la scadenza al 30 giugno 2023

Fisco casa - Più tempo a disposizione del contribuente per presentare la dichiarazione IMU. Con il Decreto Milleproroghe slitta al 30 giugno il termine per poter adempiere.

Dichiarazione IMU 2022: approvato il nuovo modello dal MEF

Fisco casa - Con un recente decreto, il MEF rende noto il nuovo modulo per poter effettuare la dichiarazione IMU, il cui termine era stato spostato al 31 dicembre 2022.

My Home Office: l'ufficio prefabbricato da giardino

Case prefabbricate - Realizzato nei Paesi Bassi con materiali sostenibili, My Home Office è la soluzione per chi cerca un ufficio prefabbricato lussuoso a casa, dove lavorare in modo rilassato.
346.635 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI