• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-03-01 21:20:50

Comunicazione all'asl prima della comunicazione a pescara


Alligatore81
login
28 Febbraio 2011 ore 08:39 5
Salve a tutti,

ho un problema da sottoporre al vostro giudizio.
Ho iniziato i lavori di manutenzione straordinaria di un appartamento, di cui sono il regolare comodatario, all'inizio di Febbraio. In quella occasione ho fatto comunicazione all'ASL territoriale dell'inizio dei lavori, presentando anche il POS che mi ha fatto il proprietario della ditta che mi segue i lavori.
Avendo fatto già comunicazione all'ASL, non posso più fare la domanda per le detrazione al 36% al centro di Pescara?
Ho letto che le due comunicazioni devono essere contemporanee.
Come potrei procedere?
Grazie a tutti
Salvatore
  • stafflavorincasa
    Stafflavorincasa Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Febbraio 2011, alle ore 15:48
    L'invio del modulo a mezzo raccomandata a Pescara deve essere fatto "prima" della data di inizio lavori.
    L'Agenzia delle Entrate ha sempre ribadito che in mancanza dell'invio del modulo si perdono le detrazioni.

    Comunque se i lavori non sono ancora iniziati e soprattutto non sono stati ancora iniziati i pagamenti, puoi ancora inviare il modulo a Pescara indicando una data di inizio lavori (reale) successiva.

    Il modulo all'Asl e a Pescara non è necessario inviarli lo stesso giorno.

  • alligatore81
    Alligatore81 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Marzo 2011, alle ore 08:14
    Il problema è che il modulo all'ASL è stato inviato con la data di inizio lavori del 05/02/2011.
    Ora posso inviare il modulo a Pescara?

  • stafflavorincasa
    Stafflavorincasa Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Marzo 2011, alle ore 09:46
    Ripeto!

    Nel modulo che invii a Pescara, se finalmente lo leggi, noti che vi è una barra dove indichì la data inizio lavori.

    Questa non può essere antecedente all'invio a Pescara per raccomandata del modulo stesso; l'Agenzia non te lo consente e ti inibisce le detrazioni, quindi nel modulo stesso dovresti indicare una data diversa da quella del modulo compilato per l'Asl.

    Una modalità alternativa potrebbe essere quella di inviare una nuova "comunicazione" all'Asl con data di inizio lavori identica a quella nel modulo per Pescara.

    Pensaci.

  • alligatore81
    Alligatore81 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Marzo 2011, alle ore 13:31
    Forse non sono stato chiaro nella domanda e pertanto mi scuso.

    Inviare a Pescara un modulo con data inizio lavori diversa da quella dell'ASL può essere causa della perdita delle detrazioni?
    Non si corre il rischio di fare una dichiarazione ambigua, nel caso in cui ci fosse un controllo incrociato?

    Grazie

  • stafflavorincasa
    Stafflavorincasa Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Marzo 2011, alle ore 21:20
    Perché non leggi le mie risposte con più ....

    Una modalità alternativa potrebbe essere quella di inviare una nuova "comunicazione" all'Asl con data di inizio lavori identica a quella nel modulo per Pescara.

    Infatti due date diverse potrebbero portare a conclusioni particolari in sede di controllo, ecco perché ti ho invitato a produrre una nuova comunicazione all'Asl con la data corretta.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI