• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-02-21 20:14:02

Bonifici 55%,ordinante e beneficiari detrazione


Beunero
login
20 Febbraio 2011 ore 21:50 3
Salve,
nei bonifici x 55%, il conto corrente dei beneficiari la detrazione deve essere per forza quello degli stessi o puo' essere anche di una terza persona?
  • stafflavorincasa
    Stafflavorincasa Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Febbraio 2011, alle ore 07:47
    Se prendi in mano un modulo standard di bonifico per ristrutturazioni che ogni banca o posta usa per questa tipologia di pagamenti, noterai che è necessario inserire le coordinate bancarie che conto corrente da cui materialmente si prelevano le somme necessarie per il pagamento.
    Guarda un facsimile:

    https://www.lavorincasa.it/normative/facsimile%20bonifico%20bancario.pdf

    Sarebbe quindi opportuno che l'intestatario del bonifico fosse anche l'intestatario o cointestatario del conto corrente di appoggio.

    L'attuale normativa ammette comunque la circolazione e quindi pagamenti per contanti fino ad un importo di 5.000? per cui potresti benissimo recarti in banca e fare uno o più bonifici (solo fino a 5.000?) portando la somma in banconote fornite anche da un conto corrente diverso.
    Nella tua banca conoscono perfettamente le procedure per non commettere errori.

  • beunero
    Beunero Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Febbraio 2011, alle ore 17:54
    In realta' in banca non sono ferrati sulla normativa e c'è molta confusione.
    Il mio problema è sapere se facendo bonifici dal mio conto e facendo detrarre altri famigliari conviventi sono in regola in caso di controlli, avendone gia' fatti alcuni.
    grazie

  • stafflavorincasa
    Stafflavorincasa Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Febbraio 2011, alle ore 20:14
    Ti ho già detto che la detrazione spetta a colui che materialmente effettua il pagamento.

    Quindi se è un familiare convivente che vuole beneficiare della detrazione, anche se il modulo è stato spedito da altri, sarà egli l'intestatario del pagamento del bonifico.

    Leggi al link che ti ho indicato sopra ed anche al "solito" link:

    http://www.condomini.altervista.org/DetrazioneRistrutturazione.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI