• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-02-27 15:08:13

Anche persiane al 55% ?


Titolo75
login
21 Febbraio 2010 ore 12:18 5
Buongiorno,

mi trovo a valutare la sostituzione di 2 porte finestre e l'installazione di 3 persine blindate, e vorrei sapere se come posso avvalermi della detrazione del 55%.

Per motivi di budget, vorrei sostituire le porte finestre quest'anno e le persine blindate nel 2011.

Come posso fare per avvalermi in entrambi i casi della detrazione del 55% ?

grazie in anticipo per il vostri validissimi consigli
saluti
t75
  • staff
    Staff Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Febbraio 2010, alle ore 20:24
    Ne abbiamo parlato centinaia di volte nel forum ..... basterebbe usare il tasto cerca in alto alla pagina.

    L'Agenzia così ha risposto:

    La sostituzione di persiane, scuri e tapparelle è detraibile solo se effettuata contestualmente alla sostituzione degli infissi, tuttavia i valori di trasmittanza da rispettare si riferiscono solo al telaio e al vetro senza considerare il contributo degli elementi accessori.

    Come al solito trovi tutto qui:

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... getica.htm

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Febbraio 2010, alle ore 09:31
    Devi fare finestra e persiana relativa insieme.
    Inoltre ti ricordo che il 55% scade al 31/12/2010. Se non lo prorogano nel 2011 non ci sarà.

  • titolo75
    Titolo75 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Febbraio 2010, alle ore 13:15
    Vi ringrazio per la risposta.

    domanda banale: se faccio le persiane non contestualmente alle finestre, posso almeno detrarre il 36% ?

    grazie
    t75

  • staff
    Staff Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Febbraio 2010, alle ore 18:40
    Come sempre qui trovi la tabella dell'Agenzia delle Entrate con l'elenco dei lavori ammessi alla detrazione del 36%:

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

    Vedi se trovi lavori che ti possono agevolare.

  • titolo75
    Titolo75 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Febbraio 2010, alle ore 15:08
    Si le persiane si possono detrarre al 36%... le ho trovate nella link riportato

    grazie
    t75

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI