• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-01-19 22:03:06

Acquisto diretto dei radiatori


Giusepperc
login
19 Settembre 2011 ore 06:28 6
Buon giorno a tutti.
Una domanda, sto facento i lavori di ristrutturazione edilizia l'idraulico mi ha fatto tutto l'impianto di riscaldamneto in sostituzione del precedente,escluso i radiatori e la caldaia io ho pagato con bonifico e con la dicitura l. 296/96 ora mi serve la caldaia e i radiatori.
La mia domanda è: per usufruire dell'agevolazione 55% anche sui radiatori e caldaia li posso comprare io direttamente e farmeli montare dall'idraulico, o deve essere l'idraulico a comprarli e montarmeli ?
Ancora un'altra domanda se non sbaglio è necessaria l'asseverazione di un tecnico che cerifichi la resa dell'impianto giusto?
Grazie
  • giusepperc
    Giusepperc Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Settembre 2011, alle ore 07:26
    Qualcuno mi sa rispondere ?
    Grazie

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Settembre 2011, alle ore 12:04
    Puoi comprarti i materiali direttamente ma non potrai avvalerti delliva agevolata al 10%.

    Rettifica:

    http://www.condomini.altervista.org/ModuloIVAagevolata.htm

  • scapa73
    Scapa73 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Settembre 2011, alle ore 20:44
    Ciao Ho lo stesso problema.....
    qualcuno può chiarire in maniere definitiva citando le normative vigenti ?

    Devo dire che c'è molta confusione in merito....anche tra gli addetti ai lavori......

    GRazie
    Claudio

  • smash
    Smash Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Dicembre 2011, alle ore 00:25
    Sono nella tua stessa barca
    alla fine come hai risolto?

    Grazie!

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Dicembre 2011, alle ore 19:53
    Per avere accesso alla detrazione 55% il lavoro e la fornitura dei materiali deve essere a totale carico della ditta installatrice la quale dovrà certificare tutto il lavoro specificando bene i materiali usati presentando relativi certificati,andrà,redatto progetto da ingegnere abilitato ,il quale si occupa di tutta la pratica,non è possibile detrarre le spese per materiali e/o oggetti comprati diversamente

  • fakebody
    Fakebody Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Gennaio 2012, alle ore 22:03
    E nel caso del 36%? posso detrarmi la spesa direttamente sostenuta per comprare i radiatori?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.612 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI