• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-01-28 20:09:00

Acquistare serramenti all'estero (polonia) e detrarli 55% ?


Gmt27
login
02 Novembre 2010 ore 13:15 7
Volendo acquistare da un fornitore estero e' possibile effettuare il Bonifico in regola per poi portare la spesa in detrazione 55% ?
Alcune Banche contattate (Unicredit, Bancodelleposte) dicono che dopo maggio 2010 non sia possibile per il discorso della ritenuta d'acconto obbligatoria.

Vi risulta ?
  • gmt27
    Gmt27 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Novembre 2010, alle ore 11:25
    L'Agenzia delle antrate mi ha chiarito il dubbio.
    Non cambia niente da maggio, la detrazione 55% e' pienamente operativa anche per acquisti di serramenti da ditte estere.

  • virtusi
    Virtusi Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Novembre 2010, alle ore 17:57
    Salve.
    Ti sei evidentemente rivolto a delle banche (o bancari) che di banca e finanza non ne capiscono granchè.
    Ai fini delle detrazioni, il materiale acquistato e relativo pagamento con bonifico lo puoi fare da ed a chi ti pare.
    Il discorso della ritenuta d'acconto che viene fatta alla fonte per il beneficiario, essendo una norma italiana, riguarda solo i beneficiari dei bonifici che sono contribuenti che pagano le tasse in Italia; se il beneficiario è di un altro paese e non paga tasse in Italia, non avrà la ritenuta d'acconto, ma per te che paghi la cosa è assolutamente trasparente ed ininfluente.

  • grimpeur
    Grimpeur Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Novembre 2011, alle ore 19:59
    Ma se pago una fattura scritta in lingua straniera, come fa l'agenzia delle entrate a decifrarla e capire che non ho acquistato dell'altra roba?

  • chiodiluca@liberoit
    Chiodiluca@liberoit Ricerca discussioni per utenteCHIODI GEOMETRA LUCA
    Martedì 8 Novembre 2011, alle ore 07:48
    Anche un mio cliente ha fatto questa operazione. I serramenti acquistati in Polonia, pagamento della fattura con bonifico bancario e successivo arrivo in cantiere dei serramenti. E' necessario avere i certificati dei serramenti dove si evince la trasmittanza e le caratteristiche tecniche.
    Consiglio anche di fare delle foto dei serramenti e dell' edificio prima e dopo dell'intervento, in modo tale che se l' Agenzia delle Entrate dovesse fare un controllo, le foto sono di grande aiuto.

    Geometra di Rovigo

  • grimpeur
    Grimpeur Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Novembre 2011, alle ore 19:38
    Ma eventualmente è possibile presentare per la detrazione spese superiri ai 48.000 ?, in modo che, se l'agenzia delle entrare giudica alcune spese non detraibili, altre possono compensare la spesa bocciata?

  • laurettamia
    Laurettamia Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Novembre 2011, alle ore 12:40
    Ma quindi effettui un bonifico ordinario però citando la legge sulla detrazione? perché non è possibile fare un bonifico europeo con il modulo della ristrutturazione, E come si mette per quanto riguarda l'iva? Devo acquistare dei radiatori in inghilterra ciao

  • dav80
    Dav80 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Gennaio 2014, alle ore 20:09
    Salve,
    volevo sapere se poi qualcuno avesse richiesto la detrazione fiscale per risparmio energetico acquistando da fornitori esteri e in tal caso se l'agenzia delle entrate avesse comnque riconosciuto la detrazione.
    Sono in procinto di acquistare degli infissi in polonia ma la mia banca non mi ha permesso di pagare con apposito bonifico parlante.
    Potrei fare un bonifico europeo inserendo inella cusale tutti riferimenti di legge e il mio c.f. e la p.i. del fornitore. ma il mio dubbio è se poi mi verrà riconosciuta la detrazione, altrimenti il risparmio dell'acquisto in polonia diventa vano.
    Grazie, Davide.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI