• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-05-07 19:49:09

Accertamento Agenzie delle Entrate su detrazione 36%


Ringrazio anticipatamente chi potrà darmi suggerimenti in merito.
A fronte di un controllo dell'Agenzia delle Entrate riferita alla dichiarazione dei redditi dell'anno 2010, mi sono state contestate le spese di ristrutturazione, motivo:
la data di inizio lavori 24/10/2003
la data di spedizione della raccomandata 27/10/2003
tenete presente che il 25 e 26 ottobre sono giornate festive sabato e domenica e che il primo bonifico da me effettuato alla società incaricata della ristrutturazione è stato effettuato nel mese di novembre del 2003.
Secondo voi posso inoltrare ricorso?
Ho possibiltà di vederlo accolto?

  • pasquale
    Pasquale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Maggio 2014, alle ore 19:49
    Nel 2003 vigeva l'obbligo di comunicare preventivamente al Centro Operativo di Pescara da data di inizio lavori. In questo caso L'AdE ha applicato la norma in modo restrittivo. Comunque Le consiglio il ricorso, non si sa mai ... visto che si parla anche di minini sanatorie per errori formali come il Suo. Cordiali saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img effe erre
Salve a tutti, spiego in breve il mio problema. Dopo che il bonus 75% é stato fatto venir meno mi hanno contattato un'azienda cui mi ero rivolto, facendomi presente la...
effe erre 08 Febbraio 2024 ore 15:31 1
Img giuse05
Buongiorno,avrei bisogno delle delucidazioni sull'installazione di una nuova ascensore.In pratica nel condominio dove abito, nel 2022 anche approffittando dello sconto in fattura...
giuse05 29 Giugno 2023 ore 11:57 4
Img cietti2014
Buongiorno, ho chiesto ad una ditta di tinteggiare internamente il mio alloggio. Il preventivo è stato fatto a voce e confermato più volte da parte dell'imbianchino...
cietti2014 03 Aprile 2020 ore 14:48 4
Img ozono
Salve, mi accingo ad acquistare un immobile in cui lo stato di fatto e uguale alla planimetria catastale ma mi è stato riferito dall'agente immobiliare che in realtà...
ozono 30 Dicembre 2017 ore 15:54 2
Img pizzetta72
Buongiorno a tutti, a seguito della caduta di una grande porzione di cornicione dello stabile, dovuti all'infiltrazione di acqua dal terrazzo, è stata richiesta dal mio...
pizzetta72 01 Maggio 2015 ore 08:10 4
Notizie che trattano Accertamento Agenzie delle Entrate su detrazione 36% che potrebbero interessarti


Ecobonus e Sismabonus: le istruzioni dell'Agenzia delle Entrate per lo sconto in fattura

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Le regole dell'Agenzia delle Entrate per dare attuazione al DL Crescita in caso di risparmio energetico e misure antisismiche: modalità per lo sconto in fattura

Superbonus per ambienti non riscaldati eliminando i ponti termici

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per l'Agenzia delle Entrate spetta il Superbonus per le spese degli interventi di isolamento esterno per ambienti non riscaldati se si eliminano i ponti termici

Revisione catastale del Comune: le regole della Cassazione

Catasto - Il Comune deve motivare la revisione catastale che determina un aumento del valore dell'immobile. Lo afferma la Corte di Cassazione con una recente sentenza.

Sconto in fattura Superbonus: che succede se manca la comunicazione all'AdE

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Cosa fare se si è optato per lo sconto in fattura in caso di Superbonus 110 ma non è stata effettuata nei termini la dovuta comunicazione all'Agenzia delle Entrate

Ecobonus 2018 e cessione del credito: i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate, con circolare del 18 maggio fornisce ai contribuenti dei chiarimenti in merito alla cessione del credito per la fruizione dell'Ecobonus

Bonus ristrutturazioni 2018: online la guida dell'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Pubblicata online la guida con la quale l'Agenzia delle Entrate spiega tutte le novità relative al bonus ristrutturazioni 2018. Chi può beneficiarne e molto altro

730 precompilato: comunicazione delle spese di ristrutturazione del condominio

Fisco casa - L'Agenzia delle Entrate pubblica le istruzioni per inviare al Fisco i dati relativi alle spese effettuate per lavori di ristrutturazione nell'ambito condominiale

Il Bonus ristrutturazione può essere trasferito una sola volta all'erede

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate ha spiegato a chi sono trasferite le quote residue della detrazione fiscale del Bonus ristrutturazione in caso di decesso del beneficiario

Superbonus: il compenso dell'amministratore è agevolabile?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In una Circolare, l'Agenzia delle Entrate spiega i casi in cui le spese per i compensi da versare all'amministratore di condominio possono rientrare nel Superbonus
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI