• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-12-15 11:50:30

55% anche per stufa pellet e serramenti pvc?


Flubber
login
11 Dicembre 2011 ore 09:20 1
Salve a tutti,
sto valutando l'acquisto di una villetta usata di circa 20 anni che, pur essendo in buone condizioni, necessiterebbe comunque di alcuni interventi tra cui la sostituzione dell'attuale caldaia (è guasta) per il riscaldamento e andrebbero sistemati gli scuretti ed il portone del garage in quanto "cotti" dal sole.

Pensando ad una mini-riqualificazione energetica (da detrarre al 55%) del tipo:
- sostituzione della caldaia con una nuova a condensazione
- applicazione di valvole termostatiche su ogni radiatore
- sostituzione di tutte le finestre con modelli ad alta efficienza

mi domandavo se avrei potuto inserire nella stessa operazione anche:
- sostituzione di tutti gli scuretti esterni con nuovi modelli in PVC
- sostituzione del portoncino garage con modello PVC
- acquisto di una stufa a pellet per abbattere i costi di riscaldamento

si tratterebbe sempre di opere che potrei detrarre al 55%? (magari affidando ad un tecnico la redazione di un unico documento attestante la riqualificazione energetica complessiva) oppure alcune di queste rientrano al 36%?

grazie a tutti per le risposte
  • chiodiluca@liberoit
    Chiodiluca@liberoit Ricerca discussioni per utenteCHIODI GEOMETRA LUCA
    Giovedì 15 Dicembre 2011, alle ore 11:50
    - sostituzione della caldaia con una nuova a condensazione (SI 55%)
    - applicazione di valvole termostatiche su ogni radiatore (SI 55%)
    - sostituzione di tutte le finestre con modelli ad alta efficienza (SI 55%)
    - sostituzione di tutti gli scuretti esterni con nuovi modelli in PVC (SI 55%)
    - sostituzione del portoncino garage con modello PVC (SI 55%)
    - acquisto di una stufa a pellet per abbattere i costi di riscaldamento (SOLO 36%)


    Ho elencato i lavori indicando il 55% e/o il 36%. Le ricordo che è possibile trovare delle istruzioni e fascioli dentro il sito dell'agenzia delle entrate. Tenga comunque presente che la normativa del 55% a giorni sarà modificata e quindi probabilmente cambieranno i parametri per accedere agli incentivi.
    Per ulteriori informazioni resto a disposizione ([email protected]).

    Geometra di Rovigo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI