• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-06-10 10:15:15

Videosorveglianza cosa è obbligatorio?


Federicasa
login
20 Maggio 2012 ore 15:35 5
Salve, abito in una villetta la cui strada di accesso, 20 mt circa, ricade su una altra proprietà, in cui grava servitù di passaggio pedonale e carrabile. Poichè non mi è stato possibile installare un videocitofono, perché il proprietario del muro dove va il citofono(condominiale), non mi ha permesso il cablaggio, vorrei installare una telecamera sul balcone che mi riprenda l'ingresso condominiale, distante di 30mt dalla mia porta di casa. E' obbligatorio mettere il cartello di area videosorvegliata?
Perché non vorrei far sapere a nessuno dell'installazione.
Riuscirei a installare una telecameraono senza che nessuno se ne accorga, perché sono certo, qualora lo faccia presente, che si opporrebbero anche a quella.
Avrebbero diritto nell' impediremelo?
O mettendo un cartello posso fare ciò che voglio?
Vorrei sapere, inoltre, se posso posizionare un'altra telecamera, su un area adibita a parcheggio, non di mia proprietà, in cui però ho diritto a parcheggiare l'automobile!??
Grazie anticipatamente...
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Maggio 2012, alle ore 08:38
    Materia di assoluto interesse, che può essere utile anche per altri casi, invito a chiunque esperto in materia a fornire suggerimenti.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Giugno 2012, alle ore 17:31
    Buongiorno, ritengo che l'obbligo d'avviso, circa le videoriprese, sussista essenzialmente in termini di rispetto del diritto alla privacy, e di trattamento di dati personali.

  • marcofan82
    Marcofan82 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Settembre 2014, alle ore 13:03
    Qui sotto un link con le normative sulla videosorveglianza
    http://www.negoziovirtuale.com/content/17-normativa-videosorveglianza


  • francocasagrande
    Francocasagrande Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Ottobre 2014, alle ore 09:56
    Attenzione, che la cosa è molto delicata! Nel mio condominio abbiamo avuto seri problemi perché la normativa sulla pricavy è complessa e bisogna fare attenzione a mille particolari

    ciao


  • setik
    Setik Ricerca discussioni per utenteSecuritatem Limited
    Mercoledì 10 Giugno 2015, alle ore 10:15
    Salve, ecco un completo articolo dove trova tutto sulla videosorveglianza condominiale: norme, regolamentazione e quant'altro:
    http://blog.setik.biz/videosorveglianza-condominio-regole-privacy-normative/

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI