• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-02-17 10:15:00

Impianto aspirazione centralizzata e videocitofono


Buongiorno.
Sto facendo una ristrutturazione del mio appartamento e volevo chiedere se l'impianto di aspirazione centralizzata (pulizia casa) e il videocitofono rientrano nelle agevolazioni fiscali e quanto.
Se compro io il materiale l'IVA è al 10% oppure al 22% ?
grazie
  • sara.m.
    Sara.m. Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Febbraio 2014, alle ore 10:15
    Il videocitofono può beneficiare della detrazione sulle ristrutturazioni edilizie (50%).
    Trattandosi di un bene di valore significativo, l'IVA sulla posa è al 10%, mentre l'IVA sulla fornitura è in parte al 10% e in parte al 22%.
    Escluderei l'impianto di aspirazione centralizzata dalle detrazioni.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandru
Salve a tutti. Devo sostituiire l'attuale porta di ingresso in legno della mia abitazione, con una nuova porta in alluminio (effetto legno). Da quanto mi sembra di capire,...
mandru 22 Novembre 2023 ore 11:20 2
Img marco.92
Buongiorno,Qualcuno sà se il BTICINO SWING 344824 sia compatibile con la serie 100 o con altri modelli BTICINO?...
marco.92 03 Maggio 2023 ore 21:31 2
Img mari782020
Buonasera a tutti,ho una CILA che è da chiudere entro maggio 2023 e sto per sostituire gli infissi di casa (non ho avuto la possibilità di farlo prima). Mi domandavo...
mari782020 22 Febbraio 2023 ore 17:31 4
Img mariogioni
Nel 2007 ho acuistato una prima casa con iva agevolata, l'ho rivenduta nel 2014 (e sono andato in affitto), oggi voglio acquistare da un costruttore una "nuova" prima casa, posso...
mariogioni 22 Febbraio 2023 ore 16:39 4
Img barenco.f
Salve ho installato il videocitofono BTicino 317014  ma sembra non si possa installare un pulsante esterno per l'apertura del cancello. Qualcuno può aiutarmi?...
barenco.f 21 Gennaio 2023 ore 11:19 3
Notizie che trattano Impianto aspirazione centralizzata e videocitofono che potrebbero interessarti


Aspirapolvere centralizzato

Aspirapolvere - Un sistema di aspirazione centralizzato offre i vantaggi della silenziosità, di una maggiore potenza e comodità. Rispetto ad un aspirapolvere standard costa di più.

Iva agevolata per lavori extracapitolato

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Con la Risoluzione n. 22/E del 22 febbraio 2011 l'Agenzia delle Entrate risponde ad un quesito in merito all'applicazione dell'Iva agevolata per la commissione di lavori extracapitolato.

Casa sicura col videocitofono senza fili facile da installare

Impianti di sicurezza - Con un videocitofono senza fili è possibile migliorare la sicurezza della propria abitazione senza dover necessariamente ricorrere a costosi lavori di cablaggio

Aspirazione a risucchio calcinacci e macerie in edilizia

Restauro edile - Come limitare i danni impiegando la tecnica del'aspirazione a risucchio in edilizia.

Manutenzione periodica della caldaia con IVA al 10%

Impianti di riscaldamento - La manutenzione periodica (annuale) delle caldaie e degli impianti di riscaldamento sia ad uso esclusivo o condominiale viene assoggettata all'IVA agevolata al 10%.

Tutto quello che c'è da sapere sul videocitofono smart WiFi

Impianti domotici - Tutte le informazioni e approfondimenti sulla videocitofonia smart WiFi, nel caso in cui si voglia implementare questo dispositivo per la propria abitazione.

Casa sotto controllo

Impianti - Le tecnologie attuali permettono di vivere la casa in totale sicurezza, sia quando si è all'interno che quando si è fuori ma si vuole tenerla sotto controllo.

Citofono smart: funzionamento e modelli

Impianti elettrici - Sicurezza casa: con un citofono smart possiamo vedere chi suona il campanello e chi si avvicina alla porta, anche dal nostro smartphone quando non siamo in casa

Centri d'aspirazione professionali

Cucina - E? bello poter esprimere la propria passione gastronomica e fantasia in cucina preparando gustosi pranzi e cenette  per gli amici. Tuttavia fritti,
346.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI