• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-06-23 18:15:48

Verbale assemblea - 40159


Buongiorno.
A fine maggio si è tenuta l'assemblea in cui l'amministratore in carica non è stato riconfermato, rimanendo in prorogatio sino a nomina del successore (o eventuale sua riconferma).
Ad oggi non abbiamo ancora ricevuto il verbale della medesima: che iniziative si possono mettere in campo per "costringere" l'amministratore a consegnarlo ai condomini il più presto possibile?
Grazie
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Giugno 2015, alle ore 18:15
    Se eri presente non hai diritto a ricevere il verbale, che per legge dev'essere comunicato solamente agli assenti (art. 1137 c.c.). Solo il regolamento condominiale può contenere un'eccezione a questa regola.
    In ogni caso è tuto diritto di condomino chiedere copia del verbale (con costo a tue spese, art. 1129, secondo comma, c.c.)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lisetta09
Mio figlio ha acquistato un appartamento in cui vi è un condominio di 6 proprietari. Il condominio è gestito dal marito di una proprietaria a titolo gratuito. Le...
lisetta09 23 Settembre 2018 ore 18:09 2
Img maryquant
Buonasera.Nell'ultima assemblea l'amministratore non ha raggiunto la maggioranza necessaria per la sua riconferma.Ora procederà in prorogatio, fintanto che non ci...
maryquant 10 Marzo 2016 ore 16:02 5
Img dendro
Ho un dubbio non risolto ricercando nelle risposte del forum.Nel mio condominio con 5 appartamenti ma non so quanti proprietari (potrebbero essere solo 4), non è presente...
dendro 29 Gennaio 2016 ore 11:26 3
Img 64brunica
Buon giorno,l'amministratore ha da poco nominato una s.a.s. a conduzione familiare.All'atto della nomina ha presentato una lettera di benvenuto con alcuni suoi dati (p. IVA,...
64brunica 18 Marzo 2015 ore 09:40 1
Img 64brunica
Buon giorno,l' amministratore ha l'abitudine di recapitare i verbali delle assemblee mediante introduzione nelle cassette della corrispondenza.Ciò potrebbe far sorgere il...
64brunica 13 Marzo 2015 ore 13:10 2
Notizie che trattano Verbale assemblea - 40159 che potrebbero interessarti


Amministratore condominiale, nomina e problemi sui quorum deliberativi

Amministratore di condominio - Amministratore condominiale tra conferma, quorum deliberativi e possibili profili di illiceità penale relativi al verbale con cui si delibera in materia.

Nomina giudiziaria dell'amministratore di condominio

Condominio - La nomina dell?amministratore è un atto di competenza dell?assemblea dei condomini.Quando in un condominio ci sono più di quattro comproprietari

La comunicazione del verbale d'assemblea condominiale

Assemblea di condominio - La comunicazione del verbale d'assemblea condominiale è obbligatoria solo verso i condomini assenti alla riunione. Come devono comportarsi i dissenzienti?

Conferma illegittima dell'amministratore condominiale

Amministratore di condominio - La conferma dell'amministratore condominiale non è una conseguenza della mancata revoca ma deve essere deliberata dall'assemblea.

Conferma nomina amministratore condominiale

Condominio - L'assemblea condominiale annuale provvede alla conferma o alla revoca dell'amministratore, ma è obbligatoria solamente nei condomini con più di quattro partecipanti.

Revoca dell'amministratore giudiziario

Condominio - L'assemblea condominiale è l'organo competente a nominare e revocare l'amministratore. Per l'amministratore giudiziario i condomini potranno agire in giudizio per chiedere la revoca del mandatario.

Come determinare e indicare il compenso dell'amministratore di condominio

Amministratore di condominio - L'amministratore di condominio ha diritto a essere retribuito per l'attività che è chiamato a svolgere? Come e quando deve indicare il compenso per averne diritto?

L'amministratore da chi viene nominato per un piccolo condominio?

Amministratore di condominio - Quando il numero dei condomini, ossia dei proprietari delle unità immobiliari, è pari a cinque, o superiore, l'assemblea deve nominare un amministratore, se l'assemblea non provvede, la nomina è fatta dall'autorità giudiziaria.

Come verbalizzare la delibera condominiale?

Assemblea di condominio - Il verbale dell'assemblea condominiale è il documento nel quale sono contenute le delibere e dev'essere redatto seguendo dei requisiti minimi per considerarlo valido.
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI