• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-08-27 20:50:37

Un proprietario vende, risulta in vendita tutto il palazzo!


Loremm
login
13 Agosto 2011 ore 11:40 1
Buongiorno, spero possiate darmi un parere su una situazione che mi sta causando non pochi problemi e arrabbiature. Ho un appartemento in un palazzo con 4 appartamenti in tutto, senza amministratore, ognuno di un proprietario diverso. Finora gli altri 3, che hanno inquilini fissi, si sono totalmente disinteressati della cura e manutenzione del palazzo e delle parti comuni. Ora uno dei 3 vuole vendere e ha incaricato un'agenzia, che senza chiedere niente a nessuno ha attaccato un grosso cartello VENDESI sul portone d'ingresso comune. Ricevendo io continue telefonate a casa e molte molestie al citofono ai miei inquilini stagionali, ho chiesto per telefono all'agenzia di specificare che piano era in vendita e il nome del proprietario, perché così com'era era come se fosse in vendita l'intera casa, cosa seccante e fonte di disturbi reiterati. Loro hanno spostato il cartello sul balcone del piano in vendita, senza specificare null'altro, e l'effetto del VENDESI generale è rimasto intatto, anzi semmai aumentato. Inoltre staccando il cartello hanno tirato giù un grosso pezzo d'intonaco dalla facciata, causando un danno estetico con molta leggerezza. Li richiamo e loro dicono che faranno sistemare tutto da un loro muratore, protesto che non sono d'accordo e che non possono comportarsi sulle parti comuni come se fosse casa loro, e che non volevo toccassero loro il danno, per lo più in mia assenza. DI NOTTE invece vengono e riparano tutto alla bell'e meglio come se non avessi aperto bocca. Ne parlo con il mio legale che dice di mettere per iscritto e inviargli il tutto via fax. Aspettandosi il fax, incredibilmente LO DISATTIVANO!! Gli scrivo per raccomandata, non la ritirano.
Un comportamento simile è normale secondo voi?! I proprietari che si disinteressano delle parti comuni possono "trasmettere" questo disinteresse anche a un'agenzia che li rappresenta e che maleducatamente ignora l'esistenza di comunicazioni civili?
Come mi posso comportare, secondo voi? Il proprietario è libero di vendere, ma io devo subire le prepotenze,le molestie e pure i danni di chi non sa fare bene il suo lavoro? Se vorrete darmi un parere mi farebbe piacere!
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Agosto 2011, alle ore 20:50
    Buongiorno, concordo sulle Sue doglianze, non è facile potersi rivalere, ma una letteraccia, ed un esposto al garante della privacy, potrebbero essere fondati.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI