• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-11-22 10:57:31

Linea vita in detrazione fiscale


Fani.massimo
login
18 Novembre 2015 ore 14:48 1
Stiamo rifacendo il tetto di un edificio condominiale, coibentato in modo tale da ottenere la detrazione fiscale del 65%.
La spesa per la linea vita, obbligatoria in Toscana, può essere portata in detrazione?
Se si, nel nostro caso al 50 o al 65% ?
E come dobbiamo comportarci con l'IVA?
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Novembre 2015, alle ore 10:57
    A mio parere si, con il 65%, ma ragiono per analogia con la detrazione del 50% (che, pur riguardando le opere di manutenzione straordinaria, rende automaticamente detraibili le opere di manutenzione ordinaria ad esse associate, come ad esempio la posa dei pavimenti o la tinteggiatura).

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giovannibonavero
Buongiorno, dovrei cambiare l'illuminatore della parabola, ma sul tetto non c'è la linea vita. Dov'è posizionata la parabola, sotto c'è un terrazzo. Volevo...
giovannibonavero 18 Agosto 2020 ore 10:59 1
Img giovannibonavero
Buongiorno, dovrei far cambiare l'illuminatore della parabola, e l'amministratore mi ha detto che il lavoro non si può fare se prima non viene installata una linea vita di...
giovannibonavero 10 Luglio 2019 ore 11:38 1
Img sladfive
Mi trovo in questa strana situazione sto parlando al futuro per cose già successe nel passato e che temo si verificheranno nuovamente.Devono essere fatti nel mio condominio...
sladfive 16 Dicembre 2015 ore 15:50 9
Img anonimo
Salve,avrei bisogno di un vostro parere tecnico per una questione riguardante un problema che affligge la palazzina in cui abito.Si tratta di una costruzione di 5 piani, anni '50,...
anonimo 04 Dicembre 2015 ore 09:56 1
Img gaigat
Sul tetto del mio condominio dobbiamo mettere la guaina impermeabilizzante.Lo scorso anno abbiamo montato la linea vita, mi chiedevo se per il lavoro in sicurezza dobbiamo montare...
gaigat 03 Aprile 2015 ore 09:34 1
Notizie che trattano Linea vita in detrazione fiscale che potrebbero interessarti


Un bagno da single

Mobili bagno - Con il trasformarsi degli stili di vita, si trasforma anche il modo di concepire la stanza da bagno. Un bagno pensato per un nucleo single deve avere...

Linee vita a binario

Tetti e coperture - Il rischio di caduta dall'alto è tra i più pericolosi e più frequenti quando si eseguono dei lavori in quota: ecco il modo per evitarlo lavorando in sicurezza.

Lettini trasformabili

Soluzioni d'arredo - Progettati per crescere secondo l'età del bambino, oggi spesso ospitano un fasciatoio che può essere trasformato in un comodo scrittoio o comodino.

Linee Vita innovative

Progettazione - Per operare in sicurezza su coperture non piane sono oggi disponibili sistemi anticaduta innovativi e sicuri ed adatti anche agli immobili storici e di pregio.

Sistemi anticaduta

Progettazione - Prodotti per manutenzione in sicurezza su tetti e coperture

Progetto Nuova Vita: mattonelle realizzate con gli scarti di demolizione

Materiali edili - Tre aziende marchigiane hanno creato il progetto Nuova Vita, una filiera verde per il riciclo degli scarti da costruzione e demolizione di edifici colpiti da sisma

Illuminazione a Led degli spazi esterni

Soluzioni d'arredo - Quale illuminazione scegliere per gli spazi outdoor? Meglio optare per quella a Led. Punto primo perché è sicura e affidabile. Secondo, perché garantisce

Arredi coloratissimi

Soluzioni d'arredo - E' costante la ricerca di soluzioni di design nelle quali il colore sia elemento dominante e, al tempo stesso, coniughi modernità e tecnologia. Del resto,

Wellness domestico

Bagno - Arredare oltre la funzione
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI