• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-10-06 13:31:23

Sostituzione porte metallo


Dinoinbici
login
01 Ottobre 2008 ore 09:31 4
Buongiorno ho condonato anni fa un locale piano terra di 44 metri accatastato attualmente come a2 . Il locale ha due ingressi (danno sul giardino condominiale) con porte metalliche (finitura esterna tipo quella dei garage) posso sostituirle con altre porte per esempio in legno o in vetro senza chiedere autorizzazione al condominio ( e' un condominio molto conflittuale) e se no posso mettere delle porte vetro interne in vetro lasciando quelle esterne in ferro sempre senza chiedere l'autorizzazione al
condominio.
Chiaramente in questo caso il giorno lascerei aperte le porte in ferro e utilizzerei le porte in vetro.
saluti
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Domenica 5 Ottobre 2008, alle ore 17:49
    Se la destinazione d'uso dell'unità immobiliare è ora definita come civile abitazione, hai il diritto di apportare le modifiche da te indicate.

    Ne abbiamo parlato molte volte nel forum ed ho sempre indicato i riferimenti.

    Il condominio può solo intervenire ai fini del decoro dell'edificio.

    Può inoltre richiedere legittimemente la variazione della tabella millesimale ove questa comporti variazioni rispetto alla destinazione d'uso precedente:

    http://www.condomini.altervista.org/Coe ... ilesim.htm

    Se avrai problemi ti fornitrò i riferimenti necessari.

  • dinoinbici
    Dinoinbici Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Ottobre 2008, alle ore 08:22
    Ringrazio per la esaustiva risposta e siccome gia' so che qualcuno nel condominio fara' storie e' possibile gia' da adesso avere i riferimenti
    grazie

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Ottobre 2008, alle ore 12:38
    Quando avrai bisogno di "precisi" riferimenti per eventuali opposizioni, sarò a tua disposizione.

  • dinoinbici
    Dinoinbici Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Ottobre 2008, alle ore 13:31
    Ti ringrazio in anticipo per la tua disponibilita'
    saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI