• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-08-02 09:36:47

Sostituzione riparazione piano cottura


Buona sera,
da 1 anno sono in affitto in un appartamento parzialmente arredato (cucina).
Da un po' di tempo si verifica odore di gas in cucina.
Con un po' di forzatura sono riuscito a cambiare il piano cottura come consigliato da un tecnico in quanto il pezzo era di almeno 15 anni, scalando direttamente i soldi dalla prossima mensilità di affitto.
Nonostante tutto, seppur timidamente, il proprietario continua a dire che la spesa dovrebbe essere mia, fino a farmi venire qualche dubbio.
Potrei sapere chi deve sostituire un piano cottura che perde, al quanto usurato e irriparabile?
Grazie anticipatamente.
  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Luglio 2014, alle ore 21:53
    ...ciao scondo me essendo il piano cottura in pessime condizioni, se sei intervenuto anche sull'impianto allora si tratta di lavori di manutenzione straordinaria e quindi spettano al proprietario, se hai solo sostituito il piano cottura, potrebbe metterli a carico tuo. anche perché il proprietario potrebbe dire che quello precedente funzionava e tu l'hai voluto cambiare solo per un fatto estetico.

    ciao a presto

  • silviol75@hotmail.it
    [email protected] Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Luglio 2014, alle ore 22:19
    Grazie x la risposta. Ti faccio presente che ho chiamato un tecnico x ripararlo il quale mu ha consigliato di sostituirlo. Inoltre ho invitato il proprietario a mandarmi un tecnico di sua fiducia x valutare la cosa. Risposta: a io non posso mandare nessuno. Fatte foto e sostituito il piano. Che ne pensi?


  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Agosto 2014, alle ore 09:36
    Guarda a questo punto ti consiglierei di documentare tutto anche con fattura della ditta ecc...prima di procedere legalmente...gli puoi mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno nella quale gli spieghi la problematica e gli allegri elenco dei lavori e fattura, in questo modo hai una prova documentata di questo tuo primo sollecito. ..se anche a questo dovesse essere ignorato alla ti fai assistere da un avvocato...ciao e fammi sapere come va...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sara d
Ciao, ho visto un bilocale che ha una zona cucinotto. L'attacco gas è sulla parete frontale, opposto alla porta. Mi chiedevo, visto che il tubo flessibile del gas può...
sara d 23 Gennaio 2023 ore 10:16 3
Img michele  son
Salve,qualcuno mi potrebbe aiutare a capire bene il seguente testo?"Al riguardo le parti convengono che nulla sarà dovuto nel tempo al proprietario del fondo servente dal...
michele son 10 Settembre 2022 ore 20:03 2
Img crisvy@alice.it
Buonasera a tutti.Ho in casa una cucina in muratura con piano in piastrelle.La cucina è stata fatta fuori misura cioè : è lunga 314cm e profonda 76cm e alta...
[email protected] 25 Febbraio 2022 ore 10:33 4
Img clio82
Salve a tutti,spero di aver postato questa domanda della sezione giusta del forum.Non ho trovato altri topic a cui accodarmi, per cui ne ho aperto uno nuovo.Ogni tanto si verifica...
clio82 04 Maggio 2021 ore 23:14 2
Img claire73
Ciao a tutti. Dovrei sostituire il piano cottura. Attualmente ho un piano con queste misure: 50 profondità 70 larghezza.Il buco nel top della cucina è 48 x 61Su che...
claire73 20 Dicembre 2020 ore 15:23 7
Notizie che trattano Sostituzione riparazione piano cottura che potrebbero interessarti


Che cosa fare se il piano a induzione si scheggia?

Forni e piani cottura - La rottura del vetro del piano cottura può influenzare negativamente la sua funzionalità: se il vetro è intatto si può riattaccare con silicone trasparente

Smeg realizza il tappetino cottura per ipovedenti

Forni e piani cottura - Smeg con Invat lancia Tact Kit, il tappetino in silicone alimentare per consentire agli ipovedenti di usare in sicurezza il piano cottura a induzione dell'azienda

Piani cottura per tutti i gusti

Forni e piani cottura - A gas, elettrici o a induzione, i piani cottura più attuali garantiscono prestazioni elevate a fronte di consumi sempre più contenuti e forme dal design innovativo.

Spese ascensore in condominio: spettano anche a chi abita al piano terra

Parti comuni - Suddivisione delle spese per la manutenzione e sostituzione dell'ascensore. Sono dovute anche da chi ha un locale o negozio con accesso diretto a piano terra.

Piano cottura a 2 fuochi a gas o induzione, quale scegliere?

Cappe e piani cucina - I piani cottura a 2 fuochi sono un'ottima soluzione salvaspazio e a differenza di quanto si possa pensare sono molto potenti e resistenti. Vediamo quali scegliere.

Piano cottura a induzione o in vetroceramica: quali sono le differenze?

Forni e piani cottura - Entrambi elettrici, il piano cottura a induzione e quello in vetroceramica mostrano notevoli differenze di funzionamento e costo: ecco le principali

Tabelle millesimali

Condominio - Le tabelle millesimali servono a ripartire le spese condominiali in modo proporzionale alla superficie e alle caratteristiche delle singole unità immobiliari.

Spese di manutenzione del cortile condominiale

Ripartizione spese - Salvo diversa disposizione contenuta negli atti d'acquisto, alle spese necessarie per la manutenzione e conservazione del cortile, concorrono tutti i condomini.

Piano cottura da esterno, quale scegliere?

Forni e piani cottura - I piani cottura da esterno devono essere scelti con molta attenzione, facendo attenzione al materiale da utilizzare. Ecco quali sono i modelli più resistenti.
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI