• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-03-09 20:35:00

Sistema videosorveglianza per il parcheggio nel condomio


Floriana89
login
02 Marzo 2017 ore 15:19 4
Ciao a tutti.
Intorno al condominio dove vivo sono presenti dei garage e un parcheggio per i residenti.
Io uso solamente il parcheggio e alla prossima riunione volevamo proporre insieme a mio marito un sistema di videosorveglianza...
Detto questo mi è venuta una domanda, è possibile che la privacy dei proprietari dei garage sia violata?
Ci tengo a fare questa proposta alla prossima riunione perché nel condominio affianco sono entrati i ladri in due appartamenti.
Grazie
Floriana
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Marzo 2017, alle ore 19:56 - ultima modifica: Giovedì 2 Marzo 2017, all or 19:58
    Ciao Floriana, io sono del tuo stesso parere, poi il costo della videosorveglianza non è assai, ma dipende anche da quanti inquilini è composto il vostro condominio; quindi meglio prevenire (sopratutto dopo il problema furti) ed al contempo discuterne in riunione condominiale dato che il tema della privacy vale sia per i proprietari dei box, sia per vostri posti auto e la vostra sicurezza personale.:-))

  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Marzo 2017, alle ore 16:43
    Ciao, prima di risponderti vorrei farti alcune domande: le telecamere andrebbero a riprendere il parcheggio? perché il dubbio ti sorge solo sui proprietari dei garage e non ad es. per chi usa il parcheggio? parliamo comunque di parti condominiali?

  • floriana89
    Floriana89 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Marzo 2017, alle ore 14:29 - ultima modifica: Giovedì 9 Marzo 2017, all or 14:30
    Ciao Jovis alla fine alla riunione erano quasi tutti d'accordo eccetto quelli che danno sempre contro per partito preso.. Forse questa è stata l'unica volta nella quale c'è stata così tanto senso comune. L'amministratore condominiale si è preso a carico il problema e ci ha mandato via mail il kit che ha comprato per il condomio: http://www.saisystem.it/kit-videosorveglianza/kit-videosorveglianza-ahd-4-telecamere-detail.html
    Penso che la prossima settimana manderà dei tecnici a istallarlo e verranno coperte tutte le parti condominiale esterne che comprendere l'ingresso con un cancello, i e parcheggi intorno al palazza. Speriamo siano utili veramente. Voi cosa ne pensate? Sono di qualità per voi?

    Un saluto e grazie per il confront

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Floriana89
    Giovedì 9 Marzo 2017, alle ore 20:35 - ultima modifica: Giovedì 9 Marzo 2017, all or 20:49
    Ciao Jovis alla fine alla riunione erano quasi tutti d'accordo eccetto quelli che danno sempre contro per partito preso.. Forse questa è stata l'unica volta nella quale c'è stata così tanto senso comune. L'amministratore condominiale si è preso a carico il problema e ci ha mandato via mail il kit che ha comprato per il condomio: http://www.saisystem.it/kit-videosorveglianza/kit-videosorveglianza-ahd-4-telecamere-detail.html
    Penso che la prossima settimana manderà dei tecnici a istallarlo e verranno coperte tutte le parti condominiale esterne che comprendere l'ingresso con un cancello, i e parcheggi intorno al palazza. Speriamo siano utili veramente. Voi cosa ne pensate? Sono di qualità per voi?

    Un saluto e grazie per il confront
    Salve,
    a proposito di sicurezza e privacy in condominio ricordo la seguente lettura redazionale:
    lavorincasa.it/condominio-e-privacy
    aggiungo che spesso questo servizio di videosorveglianza è quasi sempre fornito gratuitamente in concordato con il servizio di guardiania.
    Ergo, importante assicurarsi un servizio di manutenzione ( da chiedere all'aministratore del condominio se è incluso da chi installa il tutto), altrimenti si rischia di pagare più per la manutenzione che per l'acquisto del kit.
    In merito alla qualità del kit di videosorveglianza è meglio chiedere un parere ad un tecnico specializzato visto la grande scelta commerciale nazionale e internazionale.
    Saluti



Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img trude1976
Salve,ci sono regole da rispettare in caso di installazione di telecamere di videosorveglianza all'esterno di un appartamento ma che riprende soltanto le immagini della porta di...
trude1976 06 Aprile 2024 ore 16:03 1
Img simonecet
Buongiorno a tutti,ho un cortile con un cancello sulla strada, ma il cancello rientra di 30 cm rispetto al confine di proprietà, di fatto lasciando un angolo di nostra...
simonecet 18 Ottobre 2021 ore 11:54 7
Img mariomarci
Salve a tutti, ho dei lavori di ristrutturazione in corso presso il mio domicilio e per ovvie ragioni di sicurezza ho un sistema di videosorveglianza installato.Gli operai mi...
mariomarci 30 Giugno 2021 ore 18:54 1
Img garn523
Buongiorno, da pochi giorni ho fatto realizzare ad un mio amico un controsoffitto in lana di roccia (spessa 5 cm) per non sentire la vicina del piano di sopra che cammina con i...
garn523 07 Giugno 2021 ore 15:10 4
Img bandit66
Saluti a tutto il forum,sono in procinto di avviare i lavori, usufruendo del bonus 110, del cappotto esterno.Prima del suo posizionamento vorrei predisporre l'installazione di...
bandit66 02 Giugno 2021 ore 11:55 1
Notizie che trattano Sistema videosorveglianza per il parcheggio nel condomio che potrebbero interessarti


Videosorveglianza in condominio: ecco le regole da rispettare

Regolamento condominiale - Installare delle telecamere in condominio è utile per migliorare la sicurezza di inquilini e parti comuni, ma è fondamentale rispettare la privacy.

Videosorveglianza e privacy

Normative - La disponibilità di tecnologie economiche ha provocato la rapida diffusione dei sistemi di videosorveglianza, finiti sotto osservazione del Garante della Privacy.

Telecamera sul pianerottolo del condominio: cosa sapere

Regolamento condominiale - Installare una telecamera in condominio comporta il rigoroso rispetto di una serie di obblighi in materia di privacy, finalizzati a garantire la riservatezza.

Condominio e Privacy: il vademecum del Garante

Regolamento condominiale - Al fine di dissipare alcuni dubbi e incertezze, il Garante della Privacy ha pubblicato un utile Vademecum per agevolare la tutela della privacy in condominio.

Riforma del condominio e videosorveglianza

Condominio - La riforma del condominio favorirà le procedure d'installazione degli impianti di videosorveglianza delle parti comuni mettendo alcuni punti fermi, vediamo quali.

Videosorveglianza in condominio e interessi in gioco

Parti comuni - L'installazione di videocamere in parti comuni del condominio è soggetta a specifiche norme, sia per la deliberazione che per la installazione. Ecco quali sono.

Videosorveglianza wireless

Impianti di sicurezza - In maniera semplice ed economica è possibile realizzare un sistema di videosorveglianza wireless, spendendo poche centinaia di euro per l'area da proteggere.

Videocitofono e privacy in condominio

Leggi e Normative Tecniche - Quali sono gli effetti della normativa sulla privacy in condominio. Quali sono le questioni che richiedono il rispetto delle disposizioni di legge in materia.

Installazione impianto di videosorveglianza

Impianti di sicurezza - Per aumentare la sicurezza e la protezione di un edificio domestico, una soluzione ottimale è l'installazione di un impianto di videosorveglianza con allarmi.
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI