• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-05-07 15:00:10

Sicurezza privata in condominio


Buongiorno,
chiedo per cortesia verifica che un condomino, sulla sua proprietà sita al piano rialzato possa mettere a protezione dell'ingresso abitazione-ante porta un cancelletto di sicurezza rispettando il disegno di altre inferiate ed il colore - eseguito da Ditta specializzata-qualificata.
Come per le inferriate alla finestra, e sostituzione della porta non dovrebbe esistere obbligo di approvazione dell'assemblea?
Grazie e cordialità
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Maggio 2014, alle ore 15:00
    Non ho capito che tipo di verfica chiede qui nel forum...se il cancelletto non ostacolo il pari uso della parte comune e non altera il decoro dell'edificio e non sopratutto simili iniziative non sono vietate dal regolamento non credo si possano porre problemi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pamib75
Ho un garage interrato a cui si accede direttamente dal mio appartamento che ho "diviso" in due zone con una porta a soffietto. Una zona è un vero e proprio garage dove...
pamib75 02 Febbraio 2023 ore 12:32 5
Img lucaferro81
Salve a tutti, abito vicino Padova in un piccolo condominio di tre piani. Proprio ieri ho saputo che in assemblea hanno deciso di avviare la richiesta per l’ottenimento del...
lucaferro81 29 Ottobre 2020 ore 18:02 6
Img aemme
Salve a tutti,sono nuovo e vorrei chiedervi un aiuto. Ho letto che le inferriate hanno una scala di sicurezza: fino a che valore arriva?Inoltre vorrei capire se le inferriate sono...
aemme 27 Gennaio 2018 ore 12:23 3
Img robylova85
Buongiorno,sono proprietario di una porzione di un vecchio cascinale poi frazionato negli anni 70 in diverse unità immobiliari.Al suddetto cascinale vi si accede tramite...
robylova85 23 Aprile 2015 ore 17:16 6
Notizie che trattano Sicurezza privata in condominio che potrebbero interessarti


Richiesta di convocazione di un'assemblea straordinaria

Assemblea di condominio - È possibile distinguere due diverse tipologie di assemblea condominiale: assemblea ordinaria annuale e assemblea straordinaria. Come richiederne la convocazione?

Costruire un cancello di sicurezza

Bricolage legno - I cancelletti in casa offrono una sicurezza per i bambini e una barriera per i cani: ecco come intervenire in modo non invasivo e senza rompere l'equilibrio estetico.

Assemblea condominiale e la ratifica delle scelte dell'amministratore

Condominio - L'assemblea condominiale è il centro nevralgico delle decisioni sulle parti comuni, anche quando si tratta di ratificare scelte dell'amministratore.

Quando è possibile rifiutarsi di pagare le spese condominiali?

Regolamento condominiale - Le spese condominiali, ripartite a seconda dei millesimi, sono un obbligo per i proprietari. Tuttavia, ci sono alcuni casi in cui ci si può rifiutare di pagarle

Ratifiche delle spese condominiali

Ripartizione spese - Spese condominiali assunte dall'amministratore: l'assemblea può ratificarle. L'approvazione del rendiconto è sempre un momento particolarmente teso.

Revisione tabelle millesimali senza unanimità

Tabelle millesimali - Con la sentenza 18477 del 9 agosto delle sezioni unite della Cassazione sarà sufficiente la maggioranza in assemblea per avere la revisione delle tabelle millesimali.

L'assemblea e le spese extra condominiali

Condominio - L?assemblea di condominio, tanto nella sede ordinaria, tanto in quella straordinaria, ha una competenza generale sulla gestione conservazione delle parti

Recupero di un cancello scorrevole

Ristrutturare Casa - Un intervento di recupero ed ampliamento di un vecchio cancello scorrevole.

Comunicazioni all'assemblea

Condominio - L'assemblea, è notorio, è il luogo in cui i condomini decidono sulla gestione e conservazione delle parti comuni dell'edificio.
346.621 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI